Palermo, Soleri: “Cerco sempre di dare il massimo pensando di partire dall’inizio. E se poi vado in panchina…”

Ai microfoni di “StarCasinò Sport”, l’attaccante del Palermo, Edoardo Soleri, parla della sua avventura in rosanero:

“Durante la settimana cerco di allenarmi sempre al meglio e poi mi preparo pensando di giocare dall’inizio. Se poi vado in panchina mi faccio trovare pronto, cerco sempre di dare il massimo per la squadra. In Argentina ero piccolissimo, sono andato lì appena nato e quindi non ho mai giocato lì. In Brasile invece ho iniziato la scuola calcio e ho mosso i primi passi. Sono due Paesi caldi, che vivono di calcio come l’Italia”.

“L’esperienza con la Primavera della Roma? È passato un po’ di tempo, ma ricordo con grande gioia la tripletta con la Lazio. Era un derby giovanile, ma a Roma è sentito anche quello della Primavera. Avevo iniziato da centrocampista, mister Muzzi mi spostò in avanti. Gli devo molto, mi ha provato in avanti e lui era stato un attaccante forte. All’inizio non ero così convinto, alla fine aveva ragione lui, trovandomi il ruolo definitivo. Mi è rimasta la voglia di lottare su tutti i palloni”.

“Il ruolo di centravanti è quello in cui penso di esprimermi meglio. Ho avuto tanti allenatori che mi hanno fatto giocare in tanti ruoli. Più ruoli sai fare e più chances hai. Quello che preferisco però è quello di attaccante centrale”.

Published by
Redazione