Saranno diversi i calciatori che, a fine stagione, rientreranno al Palermo dai prestiti dopo le esperienze di quest’anno. Il club di viale del Fante dovrà valutare il loro futuro con alcuni che potrebbero anche essere valutati durante il ritiro estivo.
I contratti di Devetak e Fella scadono nel 2025, entrambi sono stati girati in Serie C a Viterbese e Monopoli. Il primo potrebbe essere valutato in ritiro, il secondo invece probabilmente sarà girato nuovamente in prestito.
Scadenza giugno 2024 per l’esterno offensivo Silipo, oltre che per i difensori Crivello, Doda e Marong. Silipo è reduce da una stagione con la Juve Stabia, con cui in C ha raggiunto i play off: 29 presenze condite da cinque gol e tre assist, ma il suo futuro non sembra essere in Sicilia. Crivello è andato in prestito al Padova e per lui si cercherà un’altra sistemazione, Doda è reduce dall’avventura con l’Imolese, terminata con la retrocessione in D, ma anche per lui in futuro sembra lontano dalla Sicilia. Altro giocatore in uscita sarà probabilmente Marong, difensore centrale classe 2000 che con la Gelbison (in una stagione con sole 14 presenze e 388 minuti giocati) è retrocesso in D dopo i play out con il Messina.
Infine le situazioni di Mauthe e Peretti. Entrambi i difensori sono in scadenza, ma il primo ha fatto bene in Serie D, 23 presenze con la Sambenedettese e potrebbe essere valutato da mister Corini. Il secondo invece è andato in prestito a gennaio alla Recanatese, in C, e il suo contratto non sarà rinnovato.