Prima sconfitta interna per il Palermo che al “Barbera” cade per 1-2 con la Salernitana. Rosa avanti al 17’ con Jajalo, poi arriva il pari di Anderson e, in pieno recupero, il gol vittoria di Casasola. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:
Brignoli 6 Fondamentalmente incolpevole in occasione dei gol ospiti. Poco impegnato nel corso del match, ma non può nulla sui tentativi di Anderson e Casasola che si insaccano alle sue spalle.
Rispoli 5 Il terzino destro si fa notare già nel primo tempo, sull’1-0, con una progressione di oltre 60 metri in contropiede che però si conclude con la deviazione di Micai in corner. Anche nella ripresa il numero 3 opera una bella progressione, ma conclude debolmente anziché allargare per Falletti.
Szyminski 5,5 Discreta la prestazione del polacco che si fa notare soprattutto poco prima del momentaneo pari della Salernitana, quando respinge una conclusione a botta sicura di Jallow. Quando viene meno il compagno di reparto, però, ha delle insicurezze.
Rajkovic 5,5 Gara nettamente sfortunata per il centrale serbo: prima da un suo rinvio troppo corto nasce il pareggio dei campani, poi in avvio di ripresa un infortunio lo costringe a uscire. Dal 49’ Pirrello 5,5 Entra in campo con una foga agonistica alta e si innervosisce subito, collezionando un giallo per fallo su Jallow.
Accardi 6 Esordio stagionale assoluto per il difensore palermitano che fin qui non aveva trovato spazio. Agisce sulla sinistra e si trova di fronte Pucino, un duello senza vinti né vincitori. Dall’84’ Salvi s.v. Entra in campo per la volontà del mister di alzare il baricentro, senza però risultati.
Haas 5,5 Rispetto all’inizio di stagione, lo svizzero appare in calo. Pochi gli inserimenti in avanti e le occasioni in cui riesce a farsi notare. Nel corso del secondo tempo, Stellone lo sacrifica per alzare il baricentro. Dal 60’ Puscas 5,5 Combina poco in attacco, anche se in difesa salva sulla linea un colpo di testa di Casasola.
Jajalo 6,5 Secondo gol in campionato per il regista bosniaco che sblocca la gara concludendo al meglio un cross arretrato di Falletti. Prende un giallo nella ripresa, sbaglia qualche passaggio, ma nonostante tutto prova sempre a impostare il gioco.
Chochev 6 Senza infamia e senza lode la sua prestazione. Se da un lato è vero che si fa notare poco rispetto a quanto fatto di consueto, dall’altro è pur vero che spende al meglio il fallo che gli costa il giallo per evitare una ripartenza ospite.
Falletti 6,5 L’uruguagio si mostra decisivo dopo poco più di un quarto d’ora con un passaggio arretrato illuminante che porta al gol del vantaggio di Jajalo. Il numero 20 rosanero continua a correre anche nella ripresa ed è tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca.
Trajkovski 5 Diverse accelerazioni in avanti che mettono in crisi la difesa ospite, la sua partita, però, rischia di essere ricordata per la punizione sbagliata nel finale che dà il là al contropiede che porta al raddoppio campano.
Moreo 6 Sufficienza di fiducia per il centravanti ex Venezia che lotta come al solito, ma questa sera non si rende purtroppo determinante in zona gol. È pur vero, però, che dalle sue parti arrivano pochi palloni.
Stellone 5,5 La squadra inizia il match con il piglio giusto, mettendo subito alle corde gli avversari e portandosi in vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora. Troppe, però, le occasioni sciupate e alla fine la voglia di spingersi in avanti apre delle praterie che si rivelano devastanti ai fini del risultato. Prima sconfitta stagionale per il tecnico romano.
Salernitana: Micai 6, Perticone 6, Migliorini 6, Gigliotti 6,5, Pucino 6, Akpa Akpro 6 (72’ Minala 6), Di Tacchio 6, Vitale 6,5, D. Anderson 6 (80’ Casasola 7), A. Anderson 6,5, Jallow 5,5 (85’ Djuric s.v.). All. Gregucci 6,5.