Palermo, Sala: “Cagliari tra le squadre più forti del campionato, noi però abbiamo un obiettivo importante”

16

Ai canali ufficiali del club, il terzino del Palermo, Marco Sala, ha fatto il punto

Ai canali ufficiali del club, il terzino del Palermo, Marco Sala, ha fatto il punto della situazione in casa rosanero:

“Il Cagliari è una delle squadre più forti del campionato, penso che la rosa non abbia nulla da invidiare anche alle squadre che sono già andate in Serie A. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima che con mister Ranieri ha anche svoltato dal punto di vista dei risultati e se non sbaglio in casa non hanno mai perso. Sappiamo di andare in un ambiente che come il nostro è carico e sarà pieno di gente che li spingerà dal primo all’ultimo minuto. Noi però ce la giochiamo sempre a viso aperto e andremo lì con lo stesso intento”.

“Sono arrivato a Palermo la scorsa estate con tante ambizioni, tanti buoni propositi, tanti sogni. I primi sono stati realizzati, un gol al “Barbera”, salvarci senza passare dai play out… Adesso ci sono i sogni più belli da realizzare, quelli che fanno un po’ più paura anche a nominarli. Noi ci proviamo, siamo lì e l’obiettivo primario sono i play off”.

“Far parte del City Football Group è un onore ma anche una grossa responsabilità perché sai che ogni giorno ti devi confrontare con una proprietà ambiziosa, che ha squadre in tutto il mondo e il Manchester City è forse attualmente la squadra più forte del mondo. Far parte di questa holding è bellissimo, sappiamo di avere una proprietà forte alle spalle e che non dobbiamo pensare a nient’altro se non andare in campo e dare il massimo”.

“A Palermo mi trovo benissimo, io in particolare vivo a Mondello che è la parte un po’ più tranquilla della città. Mi piace rifugiarmi lì dopo gli allenamenti e trascorrere lì la maggior parte del mio tempo. Sono un ragazzo tranquillo, mi piace la tranquillità di Mondello. Palermo allo stesso tempo è una città molto viva, anche questo mi piace, lo vediamo allo stadio e anche per strada, dove si percepisce il calore della gente ovunque”.