Palermo: rinviata al 4 novembre la gara col Catanzaro, è ufficiale-La situazione

17

Come ampiamente preventivabile, il Palermo ha inviato alla Lega

Come ampiamente preventivabile, il Palermo ha inviato alla Lega Pro la richiesta di rinvio della gara in programma domenica a Catanzaro. La squadra rosanero è in isolamento ed effettuerà nella mattinata di venerdì un nuovo ciclo di tamponi. Pochi minuti fa, la Lega Pro ha ufficialmente rinviato la gara a mercoledì 4 novembre (ore 17.30).

I nove calciatori e mister Boscaglia (i dieci elementi del gruppo squadra trovati positivi al Covid-19) sono asintomatici. Dopo il nuovo ciclo di tamponi, i calciatori che risulteranno negativi potranno tornare ad allenarsi a meno che l’ASP non si dica contraria. I positivi staranno invece in isolamento per dieci giorni.

Secondo il protocollo approvato qualche settimana fa dalla FIGC, il Palermo avrebbe potuto scendere in campo (per quest’ipotesi e per le linee guide dell’Uefa bastano infatti 13 calciatori disponibili di cui un portiere), così il club siciliano ha preferito utilizzare il “jolly” per il rinvio a propria disposizione.

Tra le altre cose, giovedì 29 ottobre, tra una settimana esatta, sarebbe in programma il recupero della gara col Potenza (2^ giornata di campionato), rinviata qualche settimana fa dalla Lega Pro per i due positivi all’interno della squadra lucana. Al momento però la disputa della gara tra rosanero e rossoblu non sembra a rischio…