Palermo, poche idee e tanti errori: scialbo pari sul campo del Potenza-Cronaca e tabellino

32

Classica partita di Serie C quella che ha visto protagoniste Potenza e Palermo. Rit

Classica partita di Serie C quella che ha visto protagoniste Potenza e Palermo. Ritmi blandi per gran parte del match, poche emozioni, non poteva che uscirne un deludente 0-0. Deludente soprattutto per la truppa di Boscaglia che ha ben altre ambizioni rispetto ai lucani ai quali mancavano due/tre pedine importanti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 5’ di marca rosanero: sventagliata di De Rose da destra verso sinistra, Valente accelera e la tocca in mezzo per Lucca che tenta la zampata, è bravo Marcone a dire no. Un minuto dopo è ancora Valente a provarci dal limite, tiro forte ma centrale, il portiere di casa blocca. È la truppa di Boscaglia a fare la partita tenendo il pallino del gioco ma i lucani si chiudono bene e provano a sfruttare le ripartenze e i lanci per il centravanti gigante Romero. Al 20’ ancora Palermo pericoloso: tacco di Lucca che lancia Kanoutè nello spazio, assist per Valente che controlla e calcia, ancora una volta Marcone ci mette una pezze. Trenta secondi dopo è Kanoutè a provarci dalla distanza, tiro strozzato e centrale. Partita che prosegue a ritmi tutt’altro che sostenuti, i siciliani avanzano al piccolo trotto ma con tanti errori dalla trequarti in su. Primo tiro, se così si può chiamare, del Potenza al 41’: punizione in area, Somma respinge, Coccia calcia di prima dai 35 metri palla abbondantemente a lato. Al 43’ Di Livio appoggia a Ricci che calcia dal limite, Pelagotti si distende e smanaccia. Al 45’ ancora lucani: punizione di Bucolo dall’out mancino, Gigli stacca più in alto di tutti appena sopra la traversa. Finisce così la prima frazione, Potenza-Palermo 0-0.

SECONDO TEMPO: Stesso leitmotiv anche in avvio di ripresa, ritmi non irresistibili e poche emozioni. Al 55’ Palermo vicino al gol: Luperini verticalizza per Crivello che pennella sulla testa di Valente, incornata sul secondo palo a lato di poco. Al 66’ ci provano ancora i rosa: Doda sfonda a destra e crossa sul secondo palo, Lucca e Valente però non arrivano al tap-in per pochi centimetri e la palla finisce la sua corsa sul fondo. Al 73’ sponda di Lucca per Rauti, tiro forte ma alto di poco. Al 75’ bella azione del Palermo: scambio tra Crivello e Valente, cross tagliato sulla testa di Rauti che costringe Marcone agli straordinari. All’83’ si riaffaccia davanti il Potenza: sugli sviluppi di un corner palla di Ricci per Romero che prova la volée, palla a lato. Finisce così, Potenza-Palermo 0-0.

IL TABELLINO:

POTENZA (3-5-2): Marcone; Di Somma (46′ Panico), Gigli, Conson; Coccia, Coppola, Bucolo (90′ Sandri), Ricci, Sepe; Romero (87′ Cavaliere), Di Livio (55′ Volpe). A disp.: Santopadre, Brescia, Compagnon, Lauro, Nigro, Fontana, Lorusso, Iuliano. All. Capuano (squalificato).

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer (46′ Broh), De Rose, Luperini; Kanoutè (62′ Rauti), Valente (83′ Floriano); Lucca (73′ Saraniti). A disp.: Fallani, Corrado, Lancini, Peretti, Martin, Silipo, Santana. All. Boscaglia.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia (Di Giacinto-Basile).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Kanoutè, Rauti, De Rose