Niccolò Pierozzi, nuovo esterno destro basso del Palermo, ha parlato ai canali del club.
SCELTA PALERMO: “Sono emozioni bellissime, ho desiderato fortemente unirmi a questa società. La trattativa è stata lunga, ma il mio obiettivo era venire qui, quindi sono felicissimo. La passione dei tifosi, la storia della squadra e l’importanza della piazza sono stati elementi fondamentali nella mia decisione. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
IL CLUB: “La società che c’è dietro, il gruppo, rappresenta una garanzia di qualità e professionalità, quindi non è stato difficile decidere di venire qui. Conoscevo già molti dei miei compagni, avendoci giocato contro, e ho avuto modo di apprezzare le loro qualità anche sul campo. Lo staff è fondamentale e con il mister abbiamo già avuto modo di confrontarci”.
COMPETIZIONE: “La competizione è importante, la squadra deve avere in ogni ruolo più giocatori pronti a dare tutto. Se vogliamo arrivare a fare qualcosa di importante la strada è questo”.
MIO RUOLO e RITIRO MANCHESTER: “Sono pronto a giocare ovunque il mister mi chieda. Ho già esperienza su entrambe le fasce, anche se sono destro, sono disposto a tutto. Allenarsi qui nel centro sportivo del Manchester City è un’occasione incredibile, non siamo abituati a strutture di questo livello e voglio sfruttarle al massimo. Mio fratello mi ha parlato benissimo della tifoseria, quindi arrivo con un’ottima presentazione”.
TIFOSI ROSANERO: “Indossare la maglia rosanero è un orgoglio immenso e comporta una grande responsabilità. Alle spalle c’è una tifoseria importante e un’intera città che vive di questi valori, quindi dobbiamo sentirla e onorarla. Il Barbera pieno rappresenta un ostacolo significativo per tutte le squadre che vengono a giocare qui. Per noi è un grande vantaggio e dobbiamo sfruttarlo al massimo per ottenere il maggior numero di punti possibile”.