Palermo-Pescara: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

33

Il Palermo tornerà in campo per l’ultimo turno del 2016 al Renzo Barbera cont

Il Palermo tornerà in campo per l’ultimo turno del 2016 al Renzo Barbera contro il Pescara, calcio d’inizio ore 20.45. Abruzzesi ultimi a quota 8, rosanero un punto sopra ma a -5 dall’Empoli che ha già giocato e perso contro l’Atalanta.

ULTIME PALERMO: Corini sembra intenzionato a confermare grossomodo lo stesso 11 che ha battuto il Genoa, quindi l’ormai consolidato 3-5-1-1 con un paio di dubbi. In porta ci sarà Posavec con Fulignati a fargli da vice. Potrebbe trovare spazio in difesa il recuperato Gonzalez, ma non è escluso il terzetto delle ultime gare che ha visto Cionek ed Andelkovic ai fianchi di Goldaniga. In mezzo al campo è sicuro del posto Jajalo, insieme a lui potrebbero esserci Henrique ed uno tra Gazzi ed Hiljemark. Correrà come di consueto a destra Rispoli, mente sul versante opposto toccherà ad Aleesami. Sulla trequarti lo svedese Quaison agirà a supporto di Nestorovski. Poche chance di vedere dal 1’ Diamanti al posto di uno dei centrali di centrocampo per uno schieramento leggermente più offensivo.

ULTIME PESCARA: Emergenza infermeria in casa Pescara con mister Oddo che deve rinunciare, oltre allo squalificato ed ex del match Verre, anche agli acciaccati Pepe, Mitrita, Manaj e Bahebeck. Così in porta ci sarà l’esperto Bizzarri. Davanti a lui linea a quattro composta da Zampano e Biraghi esterni, con Gyomber e l’ex Napoli Campagnaro al centro. Chiavi del centrocampo affidate a Cristante con ai suoi fianchi Brugman, altro ex, e l’albanese Memushaj. Sulla trequarti Benali supporterà Caprari e Pettinari. Qualche chance di trovare il blasonato Aquilani al posto di quest’ultimo per uno schieramento più prudente.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Henrique, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Morganella, Vitiello, Gonzalez, Pezzella, Chochev, Hiljemark, Diamanti, Embalo, Trajkovski, Balogh, Sallai. All. Corini.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Gonzalez 55%-45%; Gazzi-Hiljemark 60%-40%; Gazzi-Diamanti 55%-45%.

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Brugman, Cristante, Memushaj; Caprari, Benali; Pettinari. A disp.: Fiorillo, Pigliacelli, Vitturini, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Coda, Bruno, Aquilani. All. Oddo.

BALLOTTAGGI: Gyomber-Fornasier 70%-30%; Biraghi-Crescenzi 60%-40%; Cristante-Aquilani 60%-40%.