Palermo, Pergolizzi: “Vogliamo diventare campioni d’inverno, mio compito tutelare i calciatori. Ricciardo e mercato…“

Giornata di conferenza stampa per l’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi: “Sarà una partita importante perché soprattutto arriva dopo una gara che ci può togliere certezze. Adesso vogliamo il titolo di campione d’inverno perché ci può stimolare. Essendo l’allenatore mi metto sempre davanti, preferisco si lamentino di me e non della squadra, devo tutelare i miei giocatori. Dobbiamo non pensare alle difficoltà ma a quello che sappiamo fare”.

Ricciardo “E’ un punto di riferimento, ha sempre giocato. Nelle due partite precedenti all’Acireale non ha giocato perché non era in condizioni ottimali, solo domenica è stata una scelta tecnica. Non mi posso lamentare di lui, sta dando tutto”.

Mercato “Non ne abbiamo parlato, se ce ne sarà necessità loro sanno già cosa devono fare”. 

Critiche “Do tutto me stesso e ci metto l’anima, la gente è libera di dire tutto dal punto di vista professionale, lo fanno di Sarri e Allegri, figurati se devo pensare che nessuno dica niente di Pergolizzi. Felice che la società mi abbia confermato la fiducia pubblicamente, come si fa ad esonerare un allenatore con questi risultati?”. 

Published by
Redazione