Quest’oggi il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha presentato così la trasferta di domenica sul campo del Giugliano:
“Saranno importante intensità, possesso, carisma e agonismo. È una partita vera, importante, la società è importante. Per noi sarà una gara difficile e fondamentale. Per me il Giugliano è forte come il Savoia. Per me è una partita fondamentale per capire la nostra crescita. Dobbiamo cercare di essere più squadra nel senso dell’equilibrio. È fondamentale il carisma, vincere i duelli. Se siamo belli e non siamo cattivi, potremmo andare in difficoltà. La qualità ce l’abbiamo. Domenica mi aspetto cattiveria e agonismo. Loro sono molto bravi davanti, con attaccanti mancini ottimi tecnicamente. Fuori casa hanno fatto meno bene”
Sul calciomercato: “Ne devo parlare con la società, io non manderò nessuno via. In questo momento voglio pensare al calcio giocato”.
Sulle condizioni della squadra: “Ambro ha attitudini offensive, voglio più inserimenti senza palla. Voglio equilibrio nella doppia fase. Santana è in condizione, abbiamo scelto di farlo recuperare. Lucera ha la febbre e resta a casa, Rizzo Pinna è acciaccato ma viene con noi così come Ferrante. Crivello è clinicamente guarito, se prosegue il lavoro ci sarà contro l’Acireale”.