Si continua a lavorare per il Palermo del futuro. Nella giornata odierna, infatti, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha inviato al sindaco Leoluca Orlando quelle che saranno le tempistiche e i criteri da rispettare per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Con l’avviso pubblicato dal primo cittadino che scadrà alle 20 del 23 luglio, bisognerà poi fare in fretta nell’individuazione della nuova proprietà. Anche perché quest’ultima dovrà provvedere a ottemperare agli obblighi entro le ore 15 del 29 luglio.
Questa la documentazione necessaria:
1- Richiesta di ammissione al Campionato Interregionale (secondo l’art. 52, comma 10 della NOIF, con l’indicazione dei soci;
2- Istanza di affiliazione alla Figc;
3- Business-plan con requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari e un piano triennale delle attività;
4- Dichiarazione d’impegno a osservare tutte le prescrizioni per l’iscrizione al prossimo campionato.
In caso di richiesta d’ammissione al Campionato Interregionale, il club dovrà depositare presso la Figc, un assegno circolare, non trasferibile, di un milione di euro.
Tutta la documentazione, inoltre, dovrà essere accompagnata da una lettera motivata e firmata dal sindaco con l’accreditamento della società, con la quale l’amministrazione ne conferma progetto e serietà.