Palermo: per i play off l’ipotesi classifica avulsa. Come chiuderebbero i rosanero a pari punti con Avellino e Catanzaro?

Se il Palermo è ormai certo di piazzarsi tra il secondo e il quarto posto a fine campionato, il pericolo per i rosanero è però rappresentato dalla classifica avulsa. La squadra di mister Baldini (63 punti) ha due lunghezze di vantaggio su Avellino e Catanzaro (ferme a quota 61), ma ha una sola gara da giocare al contrario di irpini e calabresi che ne dovranno disputare due.

Come si legge sul “Giornale di Sicilia”, in caso di classifica avulsa a tre il Palermo finirebbe terzo, con Catanzaro secondo e Avellino quarto. I rosa e i calabresi hanno infatti conquistato sei punti negli scontri diretti contro i due dei biancoverdi, ma il Catanzaro ha un gol di vantaggio nella differenza reti della classifica avulsa.

Se invece il Palermo arrivasse a pari punti con una sola delle due avversarie chiuderebbe davanti: con l’Avellino per via dello scontro diretto a favore, con il Catanzaro, invece, per la differenza reti generale.

Published by
Redazione