Palermo-Padova 1-1: le pagelle

38

Il Palermo non va oltre l’1-1 al “Barbera” contro il fanalino di coda

Il Palermo non va oltre l’1-1 al “Barbera” contro il fanalino di coda Padova. A decidere il match le reti al 14’ di Trajkovski e al 15’ di Pulzetti. Un risultato che rischia di complicare la corsa alla promozione in serie A dei rosa. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 7,5 Il portiere conferma il suo ottimo momento dopo la bella prestazione di Benevento. Sfortunato sull’1-1 ospite dopo un miracolo su Bonazzoli, poi neutralizza un rigore, obiettivamente pessimo, di Capello. Nella ripresa mette in corner una botta violenta di Madonna.

Salvi 5 Prestazione prettamente difensiva dell’ex Cittadella che gioca una gara con alti e bassi, come quello sull’azione da cui nasce il gol del pareggio padovano. Nella ripresa cala. Dal 66’ Rispoli

Bellusci 6,5 Solita prestazione di sostanza per il numero 2 rosanero con la difesa che “balla” qualche volta nel primo tempo ma non rischia quasi nulla nella ripresa. E lui si rende fondamentale con un paio di chiusure.

Rajkovic 6 I palloni alti in difesa sono quasi tutti di sua competenza. Non rischia molto e nella ripresa prova a dare la carica ai suoi imbastendo un paio di azioni già dalla retroguardia.

Aleesami 6 Gara tutto sommato sufficiente per il terzino norvegese che sulla fascia sinistra difende abbastanza bene e in avanti si propone più volte. Sfortunato in alcune iniziative personali. Dall’83’ Mazzotta s.v. Pochi minuti in campo per il numero 27.

Falletti 5,5 Fari spenti per il trequartista/esterno uruguagio, oggi impiegato prima sulla fascia destra e poi come mezzala. Non riesce a fare la differenza con la sua qualità, prova a dare la scossa con la sua velocità.

Murawski 6,5 Al contrario del compagno di reparto, non soffre troppo l’assenza di Jajalo e si rende anche nel lavoro oscuro. Recupera tanti palloni e talvolta si propone in avanti.

Haas 5 Tra i peggiori dei rosanero: lo svizzero soffre particolarmente l’assenza di Jajalo, commette il fallo da rigore su Baraye e sbaglia quasi tutti i palloni giocabili. Dal 75’ Puscas 5,5 Un quarto d’ora più recupero in cui non riesce a rendersi pericoloso e becca un giallo per simulazione.

Trajkovski 6 Il macedone gioca, come spesso accade, a intermittenza. Sblocca il match con una conclusione deviata che beffa Minelli, poi la sua gara è quasi del tutto da dimenticare con tanti errori. Soltanto il gol salva la sua valutazione.

Nestorovski 5,5 Anche il capitano rosanero è vittima di una serata no. Protesta per due contatti in area, uno per tempo, che restano dubbi ma la sua unica conclusione in porta è un colpo di testa su cross di Rispoli deviato in corner da Minelli. Troppo poco.

Moreo 5,5 Dopo un brutto primo tempo in cui comunque sfiora il gol con un diagonale che si spegne di poco a lato, prova a riscattarsi nella ripresa. Una buona occasione per lui su corner (colpo di testa salvato sulla linea) poi gioca sotto i suoi standard.

Stellone 5 Il tecnico rosanero sbaglia probabilmente la formazione di partenza e il Padova trova ampi spazi per ripartire in contropiede. Troppo poche le occasioni contro il fanalino di coda. Discutibile anche la gestione dei cambi, con la squadra che negli ultimi venti minuti si affida esclusivamente a lanci lunghi, quasi sempre senza destinatario.

Padova: Minelli 6, Madonna 6,5 (80’ Morganella s.v.), Ravanelli 5,5 (46’ Cappelletti 6), Cherubin 6, Ceccaroni 5,5 (24’ Trevisan 6), Pulzetti 7, Lollo 6,5, Serena 6, Baraye 7, Capello 4,5, Bonazzoli 5,5. All. Centurioni 6,5.