Il vice allenatore del Palermo, Mauro Nardini, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Taranto (il tecnico rosanero Silvio Baldini ha saltato la conferenza stampa in quanto positivo al Covid). Queste le sue dichiarazioni.
MENTALITA’ “La squadra ha sempre affrontato le gare con una mentalità vincente. Poi ci sono momenti come questo, pareggi tre partite contro squadre di bassa classifica. Dobbiamo tornare la squadra che ha fatto cinque gol, ma ci sono anche gli avversari. E non dimentichiamo che l’Andria ha pareggiato anche a Bari”.
TUTTI TITOLARI “Niente 11 fisso? Baldini li considera tutti titolari. Poi è ovvio che ci sono elementi come Brunori difficili da sostituire. Gli altri sono tutti allo stesso livello. Non penso che il mister cambi soluzioni perché si vuole dare la zappa sui piedi”.
DIMOSTRARE QUALCOSA IN PIU’ “Con la Carrarese siamo arrrivati in semifinale play off. Palermo naturalmente è una piazza più importante. Chi va in campo deve dimostrare qualcosa in più, è diverso rispetto ad altre piazze”.
IMPREVISTI “Il gruppo è fantastico. Contro Fidelis Andria, Potenza e Paganese volevamo fare la stessa prestazione di Avellino, ma ci sono stati degli imprevisti. Siamo coscienti della nostra forza. I ragazzi si impegnano tantissimo, per noi adesso arriva un nuovo campionato, vogliamo arrivare ai play off nel migliore dei modi”.
AUTOSTIMA “La squadra non ha perso entusiasmo, ma nelle fasi finali del campionato succede che la grande autostima può andarci contro. Nelle ultime tre partite abbiamo avuto alcuni episodi a sfavore”.
TANTA QUALITA’ “I ragazzi tra di loro parlano e in campo si aiutano. Il livello qualitativo degli allenamenti è abbastanza alto. Fin dal primo minuto a Palermo facciamo vedere che giochiamo in casa e che siamo forti. Dobbiamo essere quelli di tre partite fa”.