Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, il presidente del Palermo, Dario Mirri, fa il punto della situazione in casa rosanero:
“Dobbiamo rispettare il nostro progetto, crescere facendo i passi giusti. È dispiaciuto aver perso i play off in quel modo, ma il bilancio della prima stagione in B è stato comunque positivo. Eravamo una neopromossa, tante cose erano cambiate. Bene così. Adesso però abbiamo più esperienza e personalità per affrontare la Serie B. Non importa chi affronti, ma in che stato di forma lo trovi. Non si può parlare di squadre più o meno forti, sono ancora sconvolto dal Benevento che da favorito è retrocesso. La B è bella e bestiale”.
“Altri colpi di mercato? Al momento nessuno. Siamo soddisfatti di aver messo a disposizione di Corini 24 giocatori. Poi vedremo, ma difficilmente ci saranno cose significative. Desplances? Sui giovani stiamo lavorando per dare un po’ di freschezza e incoscienza alla rosa rispettando le regole. L’investimento su Vasic è la dimostrazione che la prospettiva di sviluppo dei talenti è fondamentale”.
“Campagna abbonamenti partita bene? Palermo è capace di tutto. Non abbiamo un limite dagli 11mila dell’anno scorso ai 36mila della Serie A può succedere di tutto. Io intanto il mio in gradinata come sempre l’ho fatto. Chi si abbona è un tifoso vero, fedele, a prescindere dal mercato”.