Palermo, Mirri: “City Group non ha fretta. Per la Serie A servirà tempo, ma questo club ha certezza del futuro”

21

Ai microfoni di “Forbes”, il presidente del Palermo, Dario Mirri, dice la sua s

Ai microfoni di “Forbes”, il presidente del Palermo, Dario Mirri, dice la sua sulle potenzialità del club:

“Sono molto fiero di avere ridato dignità al club, avendo creato una società trasparente, con i conti in ordine, con una reputazione eccezionale e una partecipazione dei tifosi sempre garantita. Con Zamparini c’era poca attenzione per il senso di appartenenza. Invece per noi è il punto d’unione tra passato, presente e futuro”.

Sulla trattativa col City Group: “Vedevamo entrambi il Palermo come un sogno da costruire nel tempo, la possibilità di trasformarlo in uno dei club di maggior valore al mondo. Oltre alla loro grande passione, mi ha sorpreso il fatto che non avessero fretta. Per loro è importante che il risultato sia perfetto, mentre in Italia siamo abituati a dover fare tutto e subito. Si sta costruendo qualcosa che acquisirà valore nel tempo. Il Palermo ha una certezza, il futuro”.

Sulle ambizioni: “Prima di tutto bisogna tornare in Serie A e ci vorrà del tempo. È un sogno, sarà difficile ma col tempo sarà possibile. Poi se ci saranno numeri economici all’altezza degli altri club italiani di vertice ci consolideremo. Prima di quel momento non avrà senso parlarne. Non ci saranno voli senza paracadute. Forse è questo che ha portato il Palermo di Zamparini al fallimento, il pensiero di poter vincere lo scudetto anche senza avere un bilancio da grande squadra. Prima la Serie A, poi vedremo”.