Si giocherà questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, il match valevole per la 12^ giornata di serie A che vedrà protagoniste Palermo e Milan. I rosa puntano a sfatare il tabù “Barbera” visto che nelle cinque gare precedenti hanno subito altrettante sconfitte e sono reduci tra l’altro da quattro insuccessi di fila. Vuole continuare in modo positivo la truppa rossonera che nelle ultime otto ha centrato sei vittorie, un pari ed una sconfitta.
ULTIME PALERMO: De Zerbi deve fare a meno dei soliti Gonzalez, Balogh, Bentivegna e Trajkovski ai quali si aggiunge anche il forfait di Rispoli ma può tornare a contare su Rajkovic. Si ritorna al 4-3-2-1 con Posavec in porta ed in difesa Aleesami sull’out mancino, Rajkovic e Andelkovic al centro, Cionek a destra. Non è da escludere però lo spostamento del polacco in mezzo e l’inserimento di Morganella. In mezzo al campo l’unico che sembra certo del posto è Gazzi, ai suoi fianchi dovrebbero agire Hiljemark ed uno tra Henrique e Chochev. Davanti torna dal 1’ Diamanti, Quaison in vantaggio su Embalo (ma occhio alla sorpresa Lo Faso) e Nestorovski unica punta.
ULTIME MILAN: Solito 4-3-3 per Montella che deve rinunciare a Bertolacci, Montolivo, Calabria e Vangioni ma recupera almeno per la panchina Niang che in settimana si è allenato poco a causa di una forte sindrome influenzale. Così in porta il talentuoso Donnarumma. In mezzo alla retroguardia Paletta e Romagnoli, con capitan Abate terzino destro ed Antonelli favorito su De Sciglio sul versante opposto. In mezzo al campo il giovanissimo Locatelli sarà affiancato da Kucka e Pasalic. Quest’ultimo in vantaggio su Sosa. Nel tridente sarà Bacca il fulcro centrale con sugli esterni Suso e Bonaventura.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Cionek, Andelkovic, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Henrique; Diamanti, Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Vitiello, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Chochev, Bouy, Jajalo, Embalo, Lo Faso, Sallai. All. De Zerbi.
BALLOTTAGGI: Andelkovic-Morganella 55%-45%; Rajkovic-Goldaniga 65%-35%; Chochev-Henrique 52%-48%; Quaison-Embalo 55%-45%; Quaison-Lo Faso 51%-49%.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely De Sciglio, Gomez, Zapata, Honda, Sosa, Fernandez, Poli, Lapadula, Luiz Adriano. All. Montella.
BALLOTTAGGI: Antonelli-De Sciglio 60%-40%; Pasalic-Sosa 55%-45%; Pasalic-Luiz Adriano 70%-30%.