Palermo, Mignani: “Possiamo giocare dietro sia a 3 che a 4. Voglio una squadra che verticalizza e si adatta all’avversario”

65

Michele Mignani,

Michele Mignani, allenatore del Palermo che farà visita al Cosenza, in conferenza ha spiegato:

“Stiamo cerando di lavorare per dare più concetti, l’obiettivo è arrivare alla gara con i calabresi con alcune certezze in più.

DIFESA E GIOCO: “Quando affronti squadre come una Samp in forma devi trovare solidità e per trovarla la difesa a 3 è stata una buona soluzione tanto che abbiamo concesso poco, escludendo i due gol. Ho giocatori esperti che possono giocare sia a 3 che a 4. Per quanto riguarda la manovra dobbiamo essere bravi a capire cosa ci concede l’avversario. Se ci aspettano bassi dobbiamo essere creativi, al contrario verticalizzeremo. Il gol va cercato in più modi, sicuramente avere i portieri bravi con i piedi è un vantaggio ma non deve essere la nostra unica soluzione”.

DI MARIANO OUT: “Abbiamo qualche defezione (manca anche Lucioni, ndr), Di Mariano nasce attaccante esterno e ognuno ha le sue caratteristiche, Buttaro, Segre e volendo anche Traorè potrebbero farlo, c’è anche Graves”.