Il tecnico del Palermo, Michele Mignani, commenta così il successo contro il SudTirol:
“È il Palermo dei ragazzi che sono stati bravi perché le partite che possono sembrare facili o contro squadre che non hanno più nulla da dire sono più difficili per l’importanza che aveva per noi la gara. I ragazzi hanno lavorato bene e sono arrivati molto preparati, abbiamo meritato di vincere, questa è la cosa più bella”.
“Le scelte sono state fatte per essere un po’ più propositivi. I ragazzi l’hanno interpretata nella maniera giusta e sono stati bravi. Non è mai facile preparare le partite in situazioni non dico di emergenza, ma quando mancano un po’ di persone. Ci godiamo questa vittoria che ci auguriamo ci riappacifichi con i tifosi, ci dà entusiasmo per andare a giocarci questa partita con la Samp”.
“Sappiamo che i play off sono un campionato diverso. Dobbiamo buttarci alle spalle quello che è successo finora. Noi dobbiamo arrivarci con tanta voglia, per giocarcela e cercare di superare il primo turno. Dobbiamo vivere la settimana nel modo giusto, con la testa giusta, la tensione giusta, gli allenamenti giusti per arrivare prontissimi”.