Palermo masochista: con la Paganese solo un pareggio-Cronaca e tabellino

Terzo pareggio contro le ultime della graduatoria per il Palermo che dopo i segni X con Potenza e Fidelis Andria non va oltre il 2-2 anche sul campo della Paganese. Sono proprio i campani a sbloccare con Cretella che sfrutta un erroraccio di Somma. I rosa riescono a ribaltare a cavallo tra primo e secondo tempo con un rigore di Brunori e il gol di Valente, ma un ingenuo fallo di Crivello che vale il penalty per i padroni di casa consente a Tommasini dagli 11 metri di fissare il 2-2. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prova a partire forte il Palermo che accumula una serie di corner nei primi cinque minuti sfiorando anche il vantaggio per un’indecisione di Baiocco. Al 22’ Paganese avanti: disastro di Somma che da ultimo uomo tenta un dribbling su Tommasini perdendo palla, l’attaccante si invola tutto solo verso Pelagotti e calcia rasoterra, il portiere riesce a respingere ma sulla sfera si avventa Cretella che insacca il tap-in, è 1-0. Al 29’ Palermo vicino al pari: sugli sviluppi di un piazzato la palla arriva sui 25 metri a De Rose che calcia velenosamente, Baiocco si allunga e respinge in corner. Sull’angolo successivo mischia nell’area piccola ma è bravo il portiere ad agguantare la sfera. Partita che vive di fiammate, tanti errori nell’ultimo passaggio per entrambe le compagini ma decisamente sottotono la prestazione della truppa di Baldini. Al 45’ azione personale di Brunori che salta Murolo e viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso centravanti non sbaglia, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Paganese-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Stesso leitmotiv anche in questa ripresa, ritmi non acceleratissimi e le emozioni latinano. Da segnalare nei primi dieci minuti solo un tentativo di Soleri con una conclusione da dentro l’area che non impensierisce Baiocco. Al 55’ il Palermo completa la rimonta: Floriano entra in area da sinistra e crossa basso, Valente è bravissimo a piazzare la zampata da due passi insaccando l’1-2. Al 66’ rigore per la Paganese: Tommasini entra in area e crivello gli frana addosso, per l’arbitro è fallo. Dagli 11 metri lo stesso attaccante non sbaglia, è 2-2. Al 72’ ancora campani: Zanini imbuca per Tommasini che controlla spalla alla porta si gira e calcia, palla altissima. La gara scorre via praticamente senza alcun sussulto, fatta eccezione per il rosso ad Odjer per doppia ammonizione al primo di recupero. Finisce così, Paganese-Palermo 2-2.

Published by
Dario Li Vigni