Il difensore del Palermo, Ivan Marconi, commenta la sconfitta contro il Catanzaro:
“Volevamo portare a casa il risultato. Tutto è più difficile in questo periodo, non è un momento felice. Siamo persone con dei sentimenti, al primo errore siamo penalizzati. Sul primo gol loro non sono stato bravo, ma sono stati degli episodi. Abbiamo provato a prenderli alti, nella ripresa sono saltati gli schemi: eravamo troppo arrembanti e generosi”.
“Da quando sono arrivato ci sono stati diversi periodi poco positivi. In questa città quando le cose vanno male è tutto più difficile, così com’è più facile quando le cose vanno bene. Bisogna trovare equilibrio, cercando di lavorare per il futuro”.
“Il Parma è una squadra importante, andremo a preparare questa partita cercando di essere più efficaci possibile. Dobbiamo essere bravi e fortunati per affrontare questa gara nel migliore dei modi, è nostro dovere, dobbiamo isolarci da tutto e da tutti”.
“I tifosi hanno il diritto di criticarci quando le cose vanno male, col Parma però può rappresentare un punto di svolta se le cose dovessero andare bene. Il ‘Barbera’ è tanto bello quanto difficile quando ci sono questi momenti. Ci siamo confrontati con la squadra, andremo a dare il 100% in allenamento. Poi dovremo trasformare le parole in fatti per invertire la rotta”.