Palermo, Marconi: “Con questa proprietà la Serie A è solo questione di tempo”

30

Intervenuto in conferenza stampa, il difensore del Palermo, Ivan Marconi, ha fatto il punt

Intervenuto in conferenza stampa, il difensore del Palermo, Ivan Marconi, ha fatto il punto della situazione:

“Spero di essere un punto di riferimento. Per qualcuno magari lo sono di più, per altri magari sono un buon compagno. Spero comunque di dare una mano al Palermo e di far migliorare anche dell’1 per cento qualche compagno più giovane”.

“Con questa proprietà così forte è solo questione di tempo per far tornare il Palermo in A e farlo essere protagonista. Serve pazienza, sarà un anno bello impegnativo. Chiaramente l’obiettivo è quello lì”.

“Arrivare a quattro gol? Mi accontenterei di farne ancora tre. Dipende anche dalla fortuna: ho fatto un gol col Bari abbastanza fortunoso, ho sempre pensato che per un difensore il gol è una cosa in più. Preferirei fare zero gol e tenere la porta inviolata e farne tre e tornare a casa con una sconfitta o un pareggio. Se il gol può aiutare la squadra sono contento, ma ci sono persone che sono molto più brave di me in questo mestiere. Il mio è quello di cercare di non farlo prendere”.

“Sicuramente quando non ho giocato c’è stato un grosso rimpianto. Avrei voluto essere partecipe alla partita contro il Brescia, oltre a essere decisiva era contro la squadra della mia città, dunque ci tenevo doppiamente. Poi io non so se il Brescia quest’anno sarà o meno in Serie B. Se ci sarà, sarà una partita in cui avrò un occhio di riguardo”.

“Purtroppo il caos in B non dipende da noi giocatori in campo. Il Lecco ha vinto sul campo e si ritrova lì. Dispiace per i ragazzi che hanno vinto sul campo. Sono situazioni che capitano non più così raramente. Il mister ci sta facendo focalizzare per essere concentrati per ciò che riguarda sia la Coppa Italia sia il campionato. Se poi il campionato dovesse iniziare in ritardo, ci prenderemo un po’ di tempo in più per migliorare i meccanismi. Però la nostra mente è concentrata su quello. Detto questo, c’è un po’ di destabilizzazione, non per noi ma per tutto il sistema”.