Palermo, Luperini nel finale non basta: 2-1 del Bisceglie sui rosa-Cronaca e tabellino

Nuova sconfitta, la terza stagionale, per il Palermo di mister Boscaglia che cade anche a Bisceglie. I rosa trovano il primo gol in campionato con Luperini, ma non basta per strappare un risultato positivo in terra pugliese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e Palermo pericoloso con un colpo di testa di Rauti, ma Russo respinge. I rosa spingono e ci provano anche con Kanoute, ma Giron spazza via. La squadra di Boscaglia attacca e costringe i pugliesi nella propria metà campo: al 12’ Valente mette al centro dalla sinistra, Luperini colpisce di testa a botta sicura e il pallone termina sul fondo. Il Bisceglie risponde al quarto d’ora con Rocco, il cui destro dalla distanza finisce a lato di poco. Al 18’, ecco il vantaggio nerazzurro: Rocco serve Maimone che supera un avversario e con il destro batte Pelagotti. I rosa accusano il colpo e così i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Rocco, ma Pelagotti si fa trovare pronto. La reazione siciliana è tutta in un cross di Valente per Lucca che viene anticipato da Russo. Al 33’, il Bisceglie trova il gol del raddoppio sfruttando un errore della retroguardia rosanero: Vitale serve Mansour che comodamente deposita in rete. Il Bisceglie è galvanizzato e si rende ancora pericoloso con Rocco, Pelagotti chiude. Prima dell’intervallo, Odjer cerca Lucca ma Russo esce e blocca. Si va così al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Boscaglia manda subito in campo Santana e Saraniti: i rosa si schierano con la difesa a tre e con l’argentino sulla trequarti, dietro al numero 9 e a Rauti. I rosa provano ad accorciare con Almici che da posizione favorevole ci prova ma calcia a lato. I nerazzurri si fanno rivedere in avanti con Sartore e Vitale, ma peccano di imprecisione. Al 72’, Santana ci prova con un colpo di testa, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. La gara è molto spezzettata, i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio e i rosa invece cercano di creare qualche occasione da gol, trovando però pochi spazi. Mister Boscaglia manca così in campo anche Floriano e Silippo, mentre Bucaro inserisce Musso per Rocco. All’83’, buona chance per i rosa con Floriano che per un soffio non arriva alla conclusione a rete. I rosa però accorciano e trovano il primo gol stagionale quattro minuti più tardi con Luperini che sotto misura devia in rete. I rosanero a questo punto ci credono, nel corso dei quattro minuti di recupero Almici prova a mettere in mezzo ma la difesa di casa spazza via. Finisce così, la squadra di Bucaro si impone per 2-1.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (4-3-3): Russo; De Marino, Priola, Vona, Giron; Maimone, Cittadino, Pelliccia; Mansour (56′ Sartore), Rocco (73′ Musso), Vitale (61′ Padulano). A disp.: Spurio, Cigliano, Tarantino, Zagaria, Lauria, Ferrante, Casella, Manfrellotti. All. Bucaro.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Lancini, Crivello, Corrado (73′ Floriano); Luperini, Odjer (68′ Broh); Kanoutè (46′ Saraniti), Rauti, Valente (76′ Silipo); Lucca (46′ Santana). A disp.: Fallani, Doda, Peretti, Accardi, Martin. All. Boscaglia.

ARBITRO: Ricci di Firenze (Miniutti-Lazzaroni).

MARCATORI: 18′ Maimone, 33′ Mansour, 87′ Luperini

NOTE: Ammoniti: Maimone, Vitale, Pelliccia, Cittadino (B), Odjer, Santana, Silipo (P)

Published by
Di Noto Luca