Il difensore del Palermo, Fabio Lucioni, ha commentato così il pareggio contro la Ternana:
“Raccoglierei la prestazione, per larghi tratti della partita. Perché credo che ci sia stata una bella risposta dopo questa sosta. Abbiamo cercato di lavorare sotto certi aspetti e credo che qualche risposta positiva si possa cogliere perché nessuno si è mai tirato indietro, tutti hanno cercato di dare il proprio contributo per cercare di portare a casa un risultato”.
“Ci aspettavamo forse di più, ma è un punto su cui dobbiamo ripartire perché per larghi tratti della gara abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. Ce l’abbiamo anche fatta, però c’è da continuare a lavorare perché io conosco solo la strada del lavoro. E se pensiamo che con una settimana sola o 10 giorni si possano risolvere quei piccolissimi problemi che si possono avere, non è così. Dobbiamo continuare a lavorare”.
“Sappiamo che abbiamo il supporto dei nostri tifosi che sono spettacolari e anche per loro cerchiamo di mettercela tutta ma non solo nella gara ma in tutti gli allenamenti. E questa squadra veramente, ve lo garantisco, lo sta cercando di fare. Poi è normale che ci sono anche gli avversari in campo e a volte sono loro che ci permettono di giocare, a volte meno bene perché quando trovi squadre che ti pressano anche ferocemente a volte capita di poter sbagliare”.
“Questo è un campionato che, inutile che ve lo dica e che lo ripeta ogni volta e non mi stancherò mai di dirlo, è talmente imprevedibile che non c’è una partita scontata, non c’è mai una partita dove dici che si può vincere facile. C’è da combattere, c’è da sudare, c’è da mettere quella intensità e quella voglia che abbiamo messo in questa gara per larghi tratti e vedrete che arriveranno dei risultati migliori. Ma io non butto via questo punto”.