Fabio Lucioni, esperto difensore del Palermo, ha parlato in conferenza.
SERIE B: “La Serie B è un campionato insidioso, pieno di curve inaspettate. L’anno scorso abbiamo avuto troppi inciampi e poca continuità. Dobbiamo imparare dagli errori e concentrarci di più, alzando l’asticella già durante questo ritiro. Vedo dedizione e impegno da parte di tutti e credo che possiamo disputare un campionato all’altezza del nostro valore”.
NUOVO ALLENATORE: “Mi piace giocare e rischiare. Dionisi ci sta assegnando compiti specifici in base alle nostre caratteristiche. È normale che le gambe siano pesanti dopo tredici giorni di lavoro intenso, ma non cerchiamo scuse. Stiamo seguendo le indicazioni del mister. Non è cambiato molto nel modo in cui iniziamo l’azione; cerchiamo soluzioni in base alla pressione degli avversari”.
OBIETTIVO SERIE A: “Non mi accontento di arrivare dietro la seconda posizione. Spero di evitare le difficoltà dei playoff, perché solo le prime due esultano mentre i playoff sono un’incognita. L’ambizione della società è chiara: vogliamo conquistare la Serie A. Stiamo facendo le cose nel miglior modo possibile. Non dobbiamo accontentarci, perché i nostri tifosi meritano di più. Siamo tenuti a dare il massimo”.
NIKOLAOU: “Non sono io a scoprirlo, ha già disputato campionati importanti. Si è subito messo a disposizione e sta cercando di integrarsi nei dettami tattici e nel gruppo. È una persona solare e scherzosa, e questa armonia è fondamentale per tutta la stagione. Il ritiro ci aiuta a conoscerci meglio e a costruire un gruppo coeso per raggiungere obiettivi importanti”.