Palermo-Lazio: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

27

Cerca di ripartire il Palermo, anche se in questo momento della stagione avversa

Cerca di ripartire il Palermo, anche se in questo momento della stagione avversario peggiore non poteva capitare. Domani, con calcio d’inizio alle ore 12.30, al Renzo Barbera arriva una Lazio che è tra le squadre più in forma di questo campionato. Biancocelesti reduci da otto risultati utili di fila, cinque vittorie e tre pareggi, che vogliono portare a casa tre punti dalla Sicilia per arrivare al derby con la Roma della prossima settimana con il morale alle stelle. Umore diametralmente opposto per i siciliani, che hanno subito sei sconfitte di fila, con un De Zerbi che nonostante la fiducia incassata da Zamparini sembra sempre in bilico.

ULTIME PALERMO: Continua ad essere piena l’infermeria rosanero con i vari Rajkovic, Marson, Bentivegna, Balogh, Embalo e Trajkovski costretti al forfait. Recuperati Cionek e Gonzalez, ma non è detto che partano dall’inizio proprio perché in non perfette condizioni. De Zerbi sembra intenzionato ad accantonare il 4-3-2-1 delle ultime settimane, per tornare al 3-5-1-1 di marca “Ballardiniana”. Così in porta giocherà Posavec; in difesa l’unico certo del posto sembra Andelkovic, a contendersi le altre due maglie saranno appunto Cionek, Gonzalez e soprattutto Goldaniga. Davanti alla retroguardia Gazzi, con qualche chance di vedere al suo posto Jajalo, ai suoi fianchi Bruno Henrique e Chochev, dovrebbe rifiatare Hiljemark. Sugli esterni correranno Rispoli ed Aleesami. Qualche metro più avanti Diamanti alle spalle di Nestorovski.

ULTIME LAZIO: Qualche acciaccato anche per Simone Inzaghi che oltre a Luis Alberto dovrà rinunciare a Marchetti, De Vrij e Kishna. Così sarà Strakosha a difendere i pali di un 4-3-3 che a gara in corso può trasformarsi in 3-5-2. In difesa Basta e Lulic agiranno da esterni, con al centro Wallace, insidiato da Bastos, e Radu. In mezzo al campo Parolo e Milinkovic-Savic faranno da scudieri a Biglia, ma non è da escludere il possibile inserimento di Cataldi. A guidare l’attacco sarà Ciro Immobile, spauracchio del Palermo vista la tripletta segnata l’anno scorso con la maglia del Torino. A supportare il centravanti della Nazionale saranno Felipe Anderson e Keita.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Henrique, Gazzi, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Guddo, Morganella, Cionek, Vitiello, Pezzella, Jajalo, Bouy, Hiljemark, Lo Faso, Quaison, Sallai. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Cionek 55%-45%; Rispoli-Morganella 70%-30%; Henrique-Hiljemark 70%-30%; Diamanti-Sallai 60%-40%.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Basta, Wallace, Radu; Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita. A disp.: Vargic, Hoedt, Patric, Lukaku, Bastos, Leitner, Murgia, Cataldi, Lombardi,  Djordjevic. All. Inzaghi.

BALLOTTAGGI: Wallace-Bastos 55%-45%; Milinkovic-Cataldi 70%-30%; Anderson-Patric 60%-40%.