PALERMO (ITALPRESS) – Qinwen Zheng continua il suo cammino trionfale al Country Time Club nei 35esimi “Palermo Ladies Open”. La testa di serie numero 1 del tabellone e numero 7 del ranking mondiale ha superato la croata Petra Martic, dopo una partenza difficile. Dopo essere andata sotto 2-4 nel primo set, Zheng ha cambiato ritmo, vincendo 6-4. Stesso risultato nel secondo set, con un break al terzo game che ha sigillato un altro 6-4. Zheng si è qualificata ai quarti di finale dopo un’ora e 34 minuti di gioco. Affronterà Jaqueline Cristian, che ha battuto Lucia Bronzetti per 6-3, 6-2, eliminando l’ultima italiana rimasta in gara.
“Sono contenta di aver vinto questo match. Non sono ancora al massimo della condizione, ma sto migliorando partita dopo partita. La mia prossima avversaria è ostica, ma mi concentrerò su me stessa”, ha dichiarato Zheng. Ha anche espresso il suo amore per Palermo: “Amo giocare qui. C’è un’aria particolare e familiare che non trovo in altri tornei, mi fa sentire a casa. È un torneo molto speciale per me”.
Per la prima volta dopo oltre 20 anni, non ci saranno italiane nei quarti di finale dei Palermo Ladies Open. Bronzetti, visibilmente delusa dopo la sconfitta, ha riconosciuto il merito della sua avversaria: “La Cristian ha giocato davvero bene. Ho fatto del mio meglio, ma sono stanca e ho sentito qualche dolore alla coscia. Il punteggio è severo e non riflette l’andamento del match. Ci sono state molte situazioni di punteggio ravvicinate che non sono andate a mio favore”.
Bronzetti ha anche parlato delle prossime Olimpiadi: “Martedì volo a Parigi con la squadra italiana. Le Olimpiadi sono un sogno che ho sin da bambina. Sarà un’esperienza fantastica e spero di godermela al massimo, magari guardando altri sport come atletica e basket. Parteciperò alla cerimonia iniziale, sperando di non dover scendere subito in campo”.