PALERMO (ITALPRESS) – Sabato mattina, il golfo di Mondello sarà il suggestivo scenario del sorteggio del tabellone principale dei 35esimi Palermo Ladies Open, torneo del circuito WTA, che si svolgerà al Country Time Club. L’evento, aperto alla stampa, avrà inizio alle 10:30 sulla terrazza a mare dell’Hotel La Torre, dove il supervisor Roberto Ranieri darà il via alle procedure per definire il quadro completo delle partite.
Il sorteggio del tabellone principale del più importante torneo di tennis femminile in Italia dopo gli Internazionali di Roma sarà trasmesso in diretta TV su TRM (canale 13 del digitale terrestre), sulla pagina Facebook dell’emittente e su quella dei Palermo Ladies Open. All’evento parteciperanno il direttore del torneo, Oliviero Palma, e alcune tenniste già arrivate in città.
Domani è previsto l’arrivo di Qinwen Zheng, numero 8 della classifica mondiale e prima testa di serie del torneo. La tennista cinese si allenerà sui campi in terra rossa del Country, dove lo scorso anno trionfò in finale contro Jasmine Paolini. Qinwen Zheng, finalista degli Australian Open 2024, punta a ripetere il successo, ma dovrà affrontare la forte avversaria Karolina Muchova, ex numero 8 al mondo (settembre 2023), attualmente al 34esimo posto del ranking WTA. La tennista ceca parteciperà al torneo grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.
Sempre domani, al Country si terrà il sorteggio delle qualificazioni. Le partite, che assegneranno 6 posti nel tabellone principale, inizieranno sabato alle 16:00. Le 4 wild card disponibili sono state assegnate a Dalila Spiteri (305 del ranking), Aurora Zantedeschi (391), la maltese Francesca Curmi (345) e la 18enne serba Mia Ristic (303). Tra le iscritte alle qualificazioni ci sono tre ex campionesse del torneo: la svizzera Jil Teichmann (vincitrice nel 2019), la francese Fiona Ferro (2020) e la rumena Irina Begu (2022), oltre a Elena-Gabriela Ruse, finalista nel 2021.