Palermo-Inter: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

34

Sarà dato alle ore 15 il calcio d’inizio di un match la cui storia, sulla carta, avrà un fina

Sarà dato alle ore 15 il calcio d’inizio di un match la cui storia, sulla carta, avrà un finale tutt’altro che a sorpresa. Al “Renzo Barbera” si affronteranno un Palermo in piena crisi di gioco e risultati, contro una Inter ritrovatasi dopo l’arrivo sulla panchina dell’ex Pioli.

ULTIME PALERMO: Corini deve rinunciare all’infortunato secondo portiere Fulignati, che ha raggiunto in infermeria Rajkovic e Sallai, e decide di non convocare il nuovo arrivo Sunjic oltre ad Hiljemark prossimo all’addio. Sarà come ormai consueto 3-5-1-1 con Posavec a difendere i pali. In difesa dovrebbero essere Cionek e Goldaniga ad affiancare Gonzalez, con qualche piccola chance per il recuperato Andelkovic. Chiavi del centrocampo affidato al multilingue Jajalo, ai suoi fianchi Bruno Henrique ed uno tra Chochev e Gazzi. Correrà a destra Rispoli, sull’out opposto Aleesami sembra in leggero vantaggio su Pezzella e Morganella. A guidare l’attacco Nestorovski con Quaison a supporto. Ancora panchina per Diamanti e Trajkovski.

ULTIME INTER: Probabile un po’ di turn over per Pioli che a metà settimana ha giocato, e manco a dirlo vinto, in Coppa Italia contro il Bologna. In porta Handanovic. In difesa D’Ambrosio ed uno tra Nagatomo e Ansaldi esterni, con al centro Miranda e Murillo anche se salgono le quotazioni di Medel. In mezzo al campo il neo arrivato Gagliardini farà coppia con Brozovic e dunque turno di riposo per Kondogbia. Correrà a destra Candreva, sul versante opposto l’estro di Perisic, mentre per giocare alle spalle di Icardi, Banega è in vantaggio su Joao Mario.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Marson, Morganella, Pezzella, Andelkovic, Vitiello, Gazzi, Embalo, Diamanti, Bentivegna, Trajkovski, Balogh, Silva. All. Corini.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Andelkovic 60%-40%; Chochev-Gazzi 52%-48%; Aleesami-Pezzella-Morganella 40%-40%-20%.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Ranocchia, Santon, Murillo, Joao Mario, Biabiany, Kondogbia, Eder, Palacio, Gabigol. All. Pioli.

BALLOTTAGGI: Medel-Murillo 51%-49%; Ansaldi-Nagatomo 60%-40%; Brozovic-Kondogbia 70%-30%; Banega-Joao Mario 55%-45%.