Palermo inarrestabile, poker alla Cittanovese-Cronaca e tabellino

28

Sesto successo in altrettante partite per il Palermo di mister Pergolizzi che conti

Sesto successo in altrettante partite per il Palermo di mister Pergolizzi che continua a viaggiare a punteggio pieno in classifica. I rosanero al “Barbera” si impongono per 4-1 sulla Cittanovese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e rosa subito in vantaggio. Azione insistita sulla destra e palla in mezzo per Ricciardo che colpisce di testa, il pallone viene respinto da un difensore e il centravanti è lesto a ribadire in rete col destro. Dopo il gol, i siciliani continuano a fare la gara, cercando sin da subito il raddoppio e rendendosi pericolosi sull’asse Kraja-Felici. E al 24’ arriva la seconda rete dei siciliani: punizione dalla destra, Lancini si inserisce di testa e, con la complicità di una deviazione, mette in rete. Ospiti subito pericolosi sul fronte opposto, ma Pelagotti si fa trovare pronto e blocca la conclusione dalla sinistra. Alla mezz’ora, invece, è Accardi ad andare in rete, ma l’arbitro gli strozza l’urlo in gola e concede il rigore per un fallo precedente. Sul dischetto va Ricciardo che non sbaglia e fa 3-0. Cinque minuti dopo, i giallorossi accorciano le distanze: incursione sulla sinistra e palla in mezzo, Lancini sbaglia l’intervento e Giorgiò ribadisce in rete. Il Palermo continua a cercare la via del gol, ma si va all’intervallo sul 3-1.

SECONDO TEMPO: Si riparte senza cambi da una parte e dall’altra. Rosa subito pericolosi con un colpo di testa di Accardi deviato in corner da Spataro. I ritmi sono sensibilmente più bassi rispetto alla prima frazione di gioco, ciononostante la formazione ospite prova a raddrizzarla e si fa vedere dalle parti di Pelagotti al 60’: serpentina di Silenzi sulla sinistra che mette in mezzo per Tripicchio, il quale elude la marcatura diretta e fa partire un mancino che però è sbilenco e si perde sul fondo. I rosa rispondono immediatamente con un’azione personale di Ambro che entra in area vincendo un rimpallo e conclude alto da buona posizione. Tre minuti più tardi ci prova Lancini su punizione, la sua botta è bloccata in due tempi dal portiere. Rosa che gestiscono il doppio vantaggio e controllano le offensive degli avversari. Al 77’ Sforzini rileva Ricciardo che esce tra gli applausi. E il “tagliagole” si iscrive subito al festival del gol, ribadendo in rete, di testa, un cross dalla destra di Felici. Pergolizzi nel finale inserisce anche Ficarrotta che prova a mettere in mezzo un paio di palloni interessanti, ma la gara è già finita da un pezzo, 4-1 il finale.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Kraja (74′ Langella), Martin, Martinelli (88′ Ficarrotta); Ambro (84′ Vaccaro), Felici (92′ Ferrante); Ricciardo (77′ Sforzini). A disp.: Fallani, Peretti, Mendola, Lucera. All. Pergolizzi.

CITTANOVESE (4-3-3): Spataro; Cordova, Neri, Cianci, Paviglianiti; Sessa (74′ Mazzone), Cuomo, Tripicchio (67′ Cataldi); Lavilla, Silenzi (81′ Garcia), Giorgiò (67′ Giaimo). A disp.: Latella, Isabella, Albanese, Cardamone, Amato, Aloia. All. Franceschini.

ARBITRO: Lovison di Padova.

MARCATORI: 1′, 30′ rig. Ricciardo, 24′ Lancini, 35′ Giorgiò, 77′ Sforzini

NOTE: Ammoniti: Cianci (C), Martinelli (P)