Palermo, in casa è sempre uno show: poker anche al Picerno-Cronaca e tabellino

22

Ennesima gara casalinga vinta in scioltezza dal Palermo che cala un poker anche al Pice

Ennesima gara casalinga vinta in scioltezza dal Palermo che cala un poker anche al Picerno. Partita sbloccata alla mezz’ora manco a dirlo dal solito Brunori e lo stesso centravanti trova il raddoppio in avvio di ripresa con un gran gol che lo porta a quota 23 in campionato. Ci sarà gloria anche per Floriano e Soleri, altro eurogol il suo con un cucchiaio quasi da metà campo, che arrotondano il punteggio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 5’ di marca Palermo: De Rose salta un avversario sul limite dell’area e calcia forte ma altissimo. All’11’ Floriano appoggia a Brunori che dal limite calcia basso sul primo palo, Albertazzi si distende e blocca. Al 13’ primo squillo per il Picerno: Setola crossa da sinistra a centro area, Esposito salta più in alto di Marconi ma incorna alto. Al 14’ rosanero vicinissimo al vantaggio: sugli sviluppi di un corner Brunori si coordina e calcia di prima, Albertazzi con un riflesso smanaccia. Al 23’ ancora siciliani vicinissimi al vantaggio: pennellata di Valente per la testa di Luperini, Albertazzi è ancora una volta impeccabile. Al 36’ Palermo in vantaggio: Giron sfonda a sinistra e crossa basso sul primo palo, è bravo Brunori ad anticipare tutti insaccando il proprio 22esimo gol stagionale, è 1-0. Al 41’ provano a reagire gli ospiti: Setola appoggia a Pitarresi che calcia velenosamente dai 25 metri, Pelagotti respinge con i pugni. Un minuto dopo Picerno ad un passo dal pari: imbuca per Gerardi che calcia in diagonale appena entrato dentro l’area, palla di pochi centimetri a lato. Finisce così la prima frazione, Palermo-Picerno 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Palermo trova il raddoppio: minuto 47, prima corner di Floriano che pesca Brunori a centro area, tiro al volo di un soffio a lato. Il Picerno riparte dal basso ma perde palla, Luperini appoggia ancora a Brunori che dal vertice destro dell’area lascia partire un bolide ad incrociare sotto l’incrocio, è 2-0. La truppa di Baldini-Nardini è in totale controllo e al 64’ trova anche il tris: Brunori crossa sul secondo palo per Floriano, il fantasista stoppa col destro e calcia di mezzo collo col mancino ad incrociare, è 3-0. Continuano ad attaccare i siciliani che ci provano ancora con Floriano dal limite col mancino, rasoiata a lato di mezzo metro. All’81’ il Palermo trova anche il poker con un gol pazzesco di Soleri: palla persa nella propria trequarti dal Picerno, Soleri da oltre 40 metri vede Albertazzi avanzato e fa partire un pallonetto che morbido s’insacca sotto la traversa, è 4-0. I lucani cercano il gol della bandiera con Terrani sugli sviluppi di un corner, Pelagotti è attento. La gara scorre via senza particolari sussulti. Finisce così, Palermo-Picerno 4-0.

Palermo-Picerno 4-0: 36′, 47′ Brunori, 64′ Floriano, 81′ Soleri

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose (89′ Odjer), Damiani; Valente (89′ Felici), Luperini (85′ Fella), Floriano (85′ Silipo); Brunori (77′ Soleri). A disp.: Massolo, Perrotta, Doda, Buttaro, Somma, Crivello. All. Nardini (Baldini assente per Covid).

PICERNO (4-4-2): Albertazzi; Alcides (68′ Allegretto), Ferrani, De Franco, Setola; De Cristofaro, Pitarresi, Viviani (53′ De Ciancio), Di Dio (46′ Senesi); Esposito (68′ Reginaldo), Gerardi. A disp.: Viscovo, Summa, Garcia Rodriguez, Carrà, Parigi. All. Colucci.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Toce-Zanellati).

MARCATORI: 36′, 47′ Brunori, 64′ Floriano, 81′ Soleri

NOTE: ammoniti Gerardi, De Rose, Viviani, Terrani