Palermo: il punto sul mercato ruolo per ruolo

Entro 24/48 ore arriveranno le prime ufficialità in casa Palermo, la priorità è scegliere almeno gli Under “titolari” per poi muoversi di conseguenza sul resto. Facciamo il punto sul mercato ruolo per ruolo. PORTIERI: resta la suggestione Sorrentino, ma dovrebbe accettare un ingaggio decisamente inferiore rispetto al passato. Si è fatto il nome del 31enne Angelo Casadei (ex Siracusa, Lanciano e Gozzano), ma non è da escludere che la società proprio per questo ruolo punti su un paio di Under. DIFESA: Le suggestioni sono le “conferme” di Mazzotta e Accardi, ma soprattutto il primo è destinato a restare in B. Petta non è un obiettivo, mentre lo è un “Mister X” palermitano reduce da tante stagioni in C. Qualche sondaggio per Garufo ma nulla di più attualmente.

CENTROCAMPO: Tanti rumors, dall’ex Marsala Corsino ad un binomio della FeralpiSalò Simone Pesce-Gianvito Misuraca. Non interessa Alessio Lo Nigro, mentre più sì che no per il ritorno di Santana. Per la trequarti piace anche Nicola Mancino, piedi buoni ex Siracusa e Casertana tra le altre. ATTACCO: Dovrebbero mettere nero su bianco nelle prossime ore l’ex Cesena Gianni Ricciardo e l’ex Acireale Peppe Madonia. Suggestione Caracciolo già spenta, resta vivo l’interesse per Germinale ma le priorità sono altre in questo momento. Pietro Tripoli andrà in Liguria, Giampiero Clemente un’idea che eventualmente si definirà dopo aver sistemato gran parte dell’organico.

UNDER: Accennata l’idea dei portieri, quasi certamente arriveranno almeno quattro terzini 99/00/01. Piace Missaglia ’00 ex Cremonese, così come il fantasista ‘Montaperto. Manca solo da limare qualche dettaglio per i centrocampisti Mendola ’00 (in prestito dalla Vibonese) e Ambro ’99 ex FeralpiSalò.

Published by
Redazione