Palermo, il punto sul mercato ruolo per ruolo: più suggestioni che piste concrete, serve una smossa
Il mercato di gennaio si è aperto e chi è chiamato a muoversi in fretta è il Palermo
Il mercato di gennaio si è aperto e chi è chiamato a muoversi in fretta è il Palermo. L’esigenza di reperire nuove forze dal mercato è vitale se si vuole provare a salvare la categoria. Zamparini, Simic e Curkovic lo sanno e nelle prossime ore sono attesi i giusti movimenti.
PORTIERE: Appurato che Posavec non era il problema prioritario, si dà la caccia ad un numero 12 che possa essere allo stesso tempo chioccia per il giovane croato e garanzia in caso di necessità. In quest’ottica vanno letti i nomi di Padelli e Bailly. Se arriva un estremo difensore, parte Fulignati.
DIFESA: Sfumati nell’ordine Heurtaux e Bovo, per la retroguardia del Palermo si rincorrono diversi nomi. Se resta in auge l’idea Diakitè e a Corini piace sempre Andreolli, nelle ultime ore è spuntata l’idea Ranocchia. Sul difensore dell’Inter c’è però forte il Sassuolo. Sembra ormai imminente l’arrivo dall’Inter Zapresic di Filipovic, mentre per la fascia mancina piace Dramè dell’Atalanta. Confermate le voci che vorrebbero Aleesami verso l’estero, mentre difficile arrivare a Mbaye del Bologna. In divenire la situazione di Morganella.
CENTROCAMPO: In mediana sicura la partenza di Hiljemark ma difficile che in cambio arrivi Carmona dall’Atalanta. In uscita anche Bouy. Quaison dovrebbe invece restare. Per Cigarini della Samp e Rizzo del Vicenza ci sono solo timidi sondaggi. Il marocchino Boumediene potrebbe essere il nome giusto per la corsia mancina. Non trovano riscontri invece le voci che portavano a Faragò del Novara e Grassi sempre dell’Atalanta.
ATTACCO: Nel reparto offensivo si fanno più suggestioni che ipotesi concrete. Difficili le piste che portano a Maxi Lopez o Cassano, più verosimili quelle che riguardano Thiam, Ciano e Dionisi. Nelle ultime ore l’agente di Embalo ha aperto alla cessione ma possibilmente il giocatore rimarrà in rosa. Calda la situazione che porta allo svedese Silva del Sundsvall e Martinez del Torino che è chiuso in granata dalla folta concorrenza. Per Lo Faso e Bentivegna niente prestito in quanto potrebbero trovare spazio nel corso della stagione.