Ai microfoni del “Giornale di Sicilia”, il centrocampista del Palermo, Claudio Gomes, ha spiegato:
“Per me è un onore raggiungere la 50^ partita con il Palermo: mi sono ambientato benissimo fin dalla prima gara della scorsa stagione e sono orgoglioso del percorso che ho fatto, ma so di poter dare ancora di più al club per aiutarlo a raggiungere l’obiettivo stabilito per l’annata corrente”.
“Mi manca il gol? Il gol è sempre importante, ci ho già provato e ci riproverò perché segnare è un bel traguardo per qualsiasi giocatore: i miei compagni mi hanno detto che la sensazione di fare gol al Barbera è indescrivibile, spero che presto tocchi anche a me”.
“Come dobbiamo affrontare le gare? L’errore che non dobbiamo fare è guardare prima ai nostri avversari che a noi stessi: bisogna pensare partita dopo partita. Sabato sfideremo la Feralpisalò e la nostra concentrazione è tutta su questa gara, non su quelle con Como e Cremonese: la partita più importante è sempre la prima tra quelle che ci aspettano, poi si vedrà. Ogni match è diverso da tutti gli altri e sarebbe sbagliato pensare adesso alle partite del prossimo mese o all’ultima di campionato”.
“L’adattamento alla squadra è andato per il meglio, perché i compagni mi hanno dato il tempo giusto per ambientarmi e ho imparato tantissimo da loro. Corini mi ha inserito in formazione un passo alla volta, mi ha dato tanta fiducia e per un giocatore sentirla intorno a sé è davvero importante: giocare con continuità è una bella sensazione, soprattutto in una squadra di grande qualità come il Palermo, ma voglio dare ancora di più”.
“Meteo, cibo, carica della gente: ci sono tante cose di Palermo che mi piacciono. È difficile trovare qualcosa che non mi piaccia: forse il traffico, perché non è bello rimanere bloccati per strada in certe situazioni”.