Palermo, Gardini: “Club in crescita continua. Dialogo con l’amministrazione per lo stadio. Il centro sportivo…”

15

Ai canali ufficiali del club, il dg del Palermo, Giovanni Gardini, ha parlato dei p

Ai canali ufficiali del club, il dg del Palermo, Giovanni Gardini, ha parlato dei programmi del club:

“Chiaramente c’è un po’ di rammarico per la mancata qualificazione ai play off. Al 45’ eravamo settimi, se non segnava la Reggina ottavi. Con i se e con i ma però non si fa strada. A certi risultati si arriva con il metodo e la programmazione. Non possiamo che essere soddisfatti, vincere è un obiettivo che abbiamo ma dobbiamo stare attenti a non vincere per caso. Bisogna creare basi solide per avere un club importante in massima serie”.

“Il club è cresciuto moltissimo, in tutte le aree. Serviranno tempo e pazienza, stiamo cercando di diventare un club importante ma bisogna creare i giusti presupposti. Attraverso investimenti strategici nella parte sportiva e nelle strutture non possiamo pensare di non dare al Palermo un ruolo da protagonista. Il Palermo deve essere protagonista nel calcio italiano e questo passa attraverso la programmazione”.

“Il Palermo è strategico per il City Group, una piazza con potenzialità facilmente individuabili. Da Manchester c’è grande supporto, sentiamo la vicinanza del gruppo. Lo stadio? Il Palermo può renderlo il più funzionale possibile per cercare di dare più possibilità ai nostri tifosi di godere della partita, quindi mettere a loro disposizione spazi più confortevoli. È uno stadio bellissimo, l’atmosfera creata dai tifosi è molto coinvolgente. Col Comune abbiamo continue interlocuzioni per cercare un punto di incontro in merito a una serie di lavori da realizzare. Il centro sportivo a Torretta? Deve essere l’emblema del Palermo e del City Group. È il punto di partenza di un certo sviluppo per quelle che sono le strutture che una società deve avere per essere all’avanguardia”.