Palermo-Fiorentina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

29

Manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare oggi, ma il Palermo è ormai

Manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare oggi, ma il Palermo è ormai in serie B. Al termine del match con la Fiorentina basterà non vincere, o anche vincendo una non sconfitta dell’Empoli spedirebbe i rosa tra i cadetti con ben quattro turni d’anticipo.

ULTIME PALERMO: Siciliani in campo con il 3-5-2 con uno tra Posavec e Fulignati in porta. In difesa Sunjic ed Andelkovic affiancheranno Gonzalez, mentre in mezzo al campo saranno Bruno Henrique ed uno tra Jajalo e Chochev a fare da scudieri a Gazzi. Sulla destra correrà Rispoli, sulla sinistra Aleesami dovrebbe spuntarla su Pezzella. Davanti potrebbe essere il giovanissimo Lo Faso a far coppia con Nestorovski. Non è da escludere la rinuncia ad uno dei centrocampisti e l’inserimento di Sallai.

ULTIME FIORENTINA: I toscani rispondono con uno spregiudicato 3-4-2-1 con Tatarusanu in porta. In difesa Salcedo o Tomovic e Astori affiancheranno Sanchez. Chiavi del centrocampo a Badelj con al suo fianco Vecino, mentre sulle fasce correranno Tello e Bernardeschi. Alle spalle dell’unica punta Babacar, vista la squalifica di Kalinic, il grande ex Ilicic e Borja Valero.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-2): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Henrique, Pezzella; Nestorovski, Lo Faso. A disp.: Fulignati, Cionek, Aleesami, Goldaniga, Morganella, Vitiello, Ruggiero, Chochev, Sallai, Balogh, Trajkovski, Diamanti. All. Bortoluzzi.

BALLOTTAGGI: Andelkovic-Goldaniga 60%-40%; Jajalo-Chochev 55%-45%; Jajalo-Sallai 52%-48% (in questo caso 3-4-3); Lo Faso-Balogh 60%-40%.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusano; Salcedo, Sanchez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Tello; Ilicic, Borja Valero; Babacar. A disp.: Sportiello, Dragowski, Tomovic, Milic, Olivera, Salcedo, De Maio, Cristoforo, Saponara, Chiesa, Hagi. All. Sousa.