Palermo, Filippi: “Voglio rivedere una squadra che giochi da squadra, la Coppa è un obiettivo”-CONFERENZA

25

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Coppa contro il Monopoli. Queste le principali tematiche trattate.

SCELTE: “Nell’ultima partita (a Taranto, ndr) tanti aspetti non sono andati come dovevano, abbiamo perso distanze ed equilibri. Mie scelte? Ho tolto Perrotta e non Lancini (poi espulso, ndr) dando priorità alla condizione fisica, sono scelte che possono essere condivise o meno ma fatte con logicità”.

COPPA: “Sfidiamo la capolista del girone, una squadra forte che gioca bene. Ovviamente giocheremo per andare avanti, la Coppa Italia è un obiettivo”.

ASPETTATIVE: “Voglio vedere una squadra che giochi da squadra, con 10 persone che attaccano e altrettante che difendono. Sono certo che arriveranno ottime risposte”.

TURN OVER: “Un po’ lo farò, ma manderò in campo la migliore formazione possibile. Ci sono calciatori come Fella e Valente che non devono dimostrare nulla perché li conosco bene, ma hanno bisogno di accumulare minuti”.

CAMBIO MODULO: “Non passerò nel breve alla difesa a 4. Sicuramente ci mancherà Lancini per squalifica, ma Buttaro rientra e a breve lo farà anche Accardi. Dobbiamo credere sulle dinamiche sulle quali lavoriamo da tanto temo, una partita sbagliata non può fare perdere le certezze”.