Palermo, Filippi: “Siamo pronti per il Latina. Vogliamo competere con le più forti del campionato”-CONFERENZA

35

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, ha presentato così la sfida di domani con

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, ha presentato così la sfida di domani contro il Latina. Questi i principali argomenti trattati:

SENSAZIONI POSITIVE “Sensazioni positive, abbiamo il termometro degli allenamenti e dal primo giorno vedo tanta voglia e determinazione. Questo mi fa ben sperare”.

OBIETTIVI “L’obiettivo è partire col piede giusto, nei ragazzi ho visto tanta voglia di fare bene. Siamo preparati per competere con tutte le squadre più forti del girone, dal Catanzaro al Bari passando per il Foggia. Alcune formazioni hanno fatto un mercato importante, noi però siamo pronti a mettere i bastoni tra le ruote a questo quartetto”.

ASSENZE “Sicuramente c’è qualche assenza di troppo in difesa, ma la rosa è composta da 22 giocatori e sono certo che ci andrà in campo dà garanzie. Sono fiducioso perché tutta la squadra sta lavorando bene. Chi gioca davanti? Ho tante soluzioni e alternative, non ho ancora deciso. All’esordio in Coppa abbiamo visto che anche i cambi sono determinanti”.

MODULO “Abbiamo provato il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1, davanti abbiamo uomini in grado di dare tante soluzioni. Abbiamo scelto i giocatori giusti e decideremo con calma”.

LATINA “Il Latina è un’ottima squadra, una piazza gloriosa, allenata benissimo. Anche loro hanno tante soluzioni, la sfida va affrontata nel modo giusto”.

CRIVELLO E SOMMA “Voglio parlare solo della gara col Latina, guai a sottovalutare l’impegno. Da lunedì ne parleremo. La società sa cosa fare e si valuteranno tutte le soluzioni”.

PERCORSO “Il percorso è stato diverso dall’anno scorso. Siamo pronti a partire col piede giusto, c’è tanta voglia”.

MERCATO “Siamo questi, la società sa cosa fare. Nei prossimi giorni vedremo cosa succederà”.

SQUADRA PRONTA “La squadra è pronta per affrontare la prima di campionato. Tutti si stanno allenando benissimo dal primo giorno, questo mi fa ben sperare. A livello mentale e fisico stiamo molto bene”.