Palermo, Filippi: “Pausa utile per sistemare alcune situazioni di gioco. Nessuna tabella, guardiamo partita dopo partita”-CONFERENZA

24

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che sfiderà la Casertana,

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che sfiderà la Casertana, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

MODULO “Quello che conta di più è l’atteggiamento: quello che sto vedendo nelle ultime settimane è quello giusto. I ragazzi stanno riportando tutto quello che proviamo nel modo migliore”.

PAUSA “Questi 20 giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, cosa che i ragazzi stanno attuando molto bene. È una partita molto importante, ma non determinante, affrontandola come se fosse l’ultima. Questi giorni ci sono serviti per dare intensità: più tempo hai, più lavori sui dettagli. Mi aspetto una buona gara soprattutto sul piano dell’equilibrio e della determinazione”.

TABELLE “Non abbiamo fatto nessuna tabella, guardiamo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita”. 

SPAREGGIO “Una partita molto importante per la classifica, si avvicina molto ad uno spareggio per i play off per quanto manchino sei partite”.

TIFOSI “I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno, anche quando vai in giro a comprare qualcosa dal negoziante. Anche ieri sono stati encomiabili per far sentire la loro vicinanza, la squadra accoglie questo affetto con grande piacere”.

SARANITI E RAUTI “Sia Rauti che Saraniti si sono allenati molto bene, sono un’arma in più per questo rush finale che il Palermo si preparerà ad affrontare”.

DE ROSE E ODJER “De Rose manca a questa squadra. ma gli altri ragazzi lo stanno sostituendo egregiamente: tra tutti Odjer, Broh e Martin”.

LUCCA “Ci sono momenti della stagione dove basta toccare la palla e la butti dentro e altri dove fai tanto e concretizzi poco, non mi preoccupo sulla finalizzazione di Lucca perché il ragazzo si allena bene. Vi assicuro che non è assolutamente un ragazzo superficiale.

MARCONI “Marconi si sta allenando con la squadra, nonostante abbia avuto un acciacco ma da due giorni si allena con il gruppo”.