Palermo, Filippi: “Juve Stabia forte, ma se giochiamo la giusta partita possiamo superare l’ostacolo. Assenze…”-CONFERENZA

28

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che farà visita alla Juve Stabia

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che farà visita alla Juve Stabia (domani ore 17.30) per il Secondo turno play off di Serie C girone C, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

RINVIO: “Avremmo preferito giocare subito tenendo vivo l’entusiasmo del successo sul Teramo al Primo turno, questo rinvio comunque ci ha permesso di avere più tempo per recuperare energie”.

AVVERSARIO: “Abbiamo rivisto la partita giocata contro le Vespe al “Barbera” dove abbiamo commesso tanti errori e non dobbiamo ripeterli. All’inizio era considerata tra le pretendenti alla vittoria del campionato, ha una rosa di livello. Sicuramente se giochiamo con il giusto piglio possiamo superare questo ostacolo, mi aspetto una gara combattuta aperta a qualsiasi risultato”.

ASSENZE LUCCA-RAUTI: “Sono due giocatori importanti, però c’è da dire che la squadra ha sempre reagito bene quando c’era qualche assenza. Sicuramente nessuno è indispensabile soprattutto quando si viaggia tutti nella stessa direzione”.

SARANITI: “Si allena bene già da qualche settimana, con il giusto atteggiamento. Non abbiamo ancora deciso se schierarlo dal 1’, in attacco nonostante le assenze abbiamo più soluzioni”.

ALTERNATIVE DAVANTI: “Abbiamo provato anche Santana da falso nove, ma ci sono anche altre soluzioni. Faremo la scelta adatta per cercare di mettere in difficoltà i campani”.

ALMICI: “Si allena con la squadra da qualche giorno, è a disposizione ma è fermo da tanti mesi quindi a livello fisico è indietro rispetto ad altri”.

ODJER: “È a disposizione ma non al top della forma. Può dare il suo contributo anche se è al 60/70%”.