Palermo, Filippi: “Il Potenza sa come fare male. Noi dobbiamo pensare poco e correre tanto”-CONFERENZA
In vista della sfida in casa col Potenza, l’allenatore del Palermo,
In vista della sfida in casa col Potenza, l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:
PENSARE POCO, CORRERE TANTO “Guai a pensare a quello che è stato o a quello che sarà. Noi dobbiamo pensare solo alla partita che dobbiamo affrontare, contro una squadra forte e affamata di punti. Magari finora non hanno reso bene in trasferta, ma sappiamo che è una squadra che sa fare male. Per questo noi dovremo essere al 110% per proseguire la nostra marcia e il nostro cammino, senza incorrere in errori vecchi. Questo succede se pensiamo troppo. Noi dobbiamo pensare poco, correre tanto e fare ciò che sappiamo fare”.
POTENZA “Si tratta di una squadra assestata in questo campionato che sa come raggiungere i propri obiettivi. Serviranno antenne dritte, perché questa squadra sanno come poterti fare male e sanno come affrontare questi campionati e questi momenti. Domenica scorsa hanno vinto una buona partita contro un avversario ostico come il Picerno. Incontriamo una squadra attrezzata, con ottimi giocatori di categoria, e poi sono ben messi in campo. Dovremo fare le cose con la massima lucidità”.
IMPOSTAZIONE “Domenica scorsa abbiamo interpretato bene la partita. I ragazzi sono stati bravi ad adeguarsi ai nostri avversari, imponendo il nostro modo di giocare. Domani sarà una partita simile, dovremo fare la partita fin da subito e una disattenzione può costare cara. Dovremo essere bravi nel non cadere in tentazione e non farci prendere la gola del fatto che incontriamo una squadra che è stata in difficoltà”.
ASSENZA DI DE ROSE “Ciccio è un giocatore di carisma, che fa valere e sentire la sua presenza in campo. Sono comunque sereno perché chi lo sostituisce darà un contributo altrettanto forte. Abbiamo una rosa ampia e di valore che può sopperire a queste assenze. Lo abbiamo visto anche in tante occasioni”.
INTERPRETAZIONE “Ad Andria l’interpretazione è stata ottima, gli stessi uomini magari avevano giocato altre partite sbagliando alcune cose. Domenica scorsa siamo stati bravi a fare tutto quello che si era provato. Dobbiamo continuare su questa linea”.
LANCINI “Credo che sia uno dei giocatori che sta giocando più di tutti. Domenica scorsa abbiamo deciso di metterlo fuori con lo staff per alcune situazioni tecnico-tattiche, pensando anche all’avversario. Si sta allenando bene e sta facendo bene, non mi pongo questo problema. Quando ha giocato ha fatto bene”.
CAPITANO “Deciderò io chi sarà. Abbiamo tanti giocatori che possono fare il capitano, potrebbe essere uno tra Marconi, Luperini e Pelagotti. Domani decideremo con lo staff a chi assegnare la fascia”.