Palermo, Filippi: “Errori post derby non capiteranno più. Terlizzi? Non mi piace parlare sui social”-CONFERENZA

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che sfiderà la Paganese, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

TERLIZZI “Ho letto le parole di Terlizzi dai quotidiani. Sono abituato a parlare di persona: in tanti anni di professionismo non ho mai pensato di fare fuori l’allenatore. Nel calcio, se le cose non vanno bene, siamo i primi a pagare. Per il resto ognuno esprime i propri pensieri dove vuole: sinceramente non è mio costume farlo sui social, evidentemente si è sentito di dire queste cose”. 

ATTEGGIAMENTO POST DERBY “Sono stati commessi errori sulla quale abbiamo lavorato questa settimana analizzando attentamente i video: errori individuali ma soprattutto di concentrazione. Sulla seconda rete ci fermiamo su un presunto fallo ma l’errore è nostro. Mentre nella terza occasione siamo nelle vie di mezzo e siamo pigri nell’accorciare: sono sicuro che questi errori non saranno commessi più”. 

CONTINUA “Nella stagione sono stati commessi troppi errori di disattenzione. Giochiamo a tre perché nel mio pensiero voglio stare con una doppia marcatura centrale: è un modulo che si sposa bene con le caratteristiche dei calciatori. Bisogna alzare la soglia della sofferenza, così si possono portare a casa i risultati. Le “piccole” nel girone di ritorno stanno alzando il livello, ma basta alzare l’attenzione per fare risultato”. 

ATTACCO “Saraniti non al top ma ieri si è allenato con il gruppo e ci ha dato garanzie. Abbiamo provato altre soluzioni, ma non ho difficoltà di uomini”. 

CURA FILIPPI “Siamo qui per migliorare le difficoltà. Mi rassicura vedere che la squadra mostra attenzione e impegno durante gli allenamenti: dobbiamo assimilare presto tutto. Questo mi fa ben sperare per il futuro ma bisogna pensare giorno dopo giorno e i risultati arriveranno”. 

SANTANA E ASSENZA LUCCA “Lucca e Saraniti sono fondamentali: mancandoci entrambi abbiamo cercato di provare altre soluzioni come quella di Mario falso nove e Rauti che ci dà ampie garanzie lì davanti. Santana con la sua esperienza tecnica e avendo giocato a livelli importanti riesce ad interpretare bene tutti i ruoli”. 

OBIETTIVI “La squadra ha dimostrato nelle prestazioni di essere all’altezza di Ternana e Bari. È fondamentale centrare i play off: è un obiettivo che dobbiamo assolutamente raggiungere”. 

PELAGOTTI “Mettere Fallani per sostituire Pelagotti, in un momento delicato, sarebbe una responsabilità maggiore per il ragazzo. Alberto sta alternando prestazioni buone a meno buone ma è un rendimento collettivo. Fallani ci dà ampie garanzie e se dovesse toccare a lui sarei sereno perché il Palermo sarebbe in buone mani”.

Published by
Ferrante Filippo