Palermo, Filippi: “Col Picerno gara delicata, ma possiamo alzare l’asticella”-CONFERENZA
In vista della sfida in casa del Picerno, l’allenatore del Palermo
In vista della sfida in casa del Picerno, l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:
INTERPRETAZIONE “I ragazzi lavorano sempre bene e mi mettono in difficoltà ogni giorno. Alla base dei buoni risultati c’è l’interpretazione data a ogni partita, in questo momento siamo molto propositivi e dobbiamo continuare così”.
PICERNO “La gara di Coppa col Picerno non fa testo perché da allora hanno inserito molti giocatori. A me piace come giocano, con Colucci stanno lavorando bene e sono una squadra propositiva. Dovremo stare attenti, può mettere in difficoltà tutti gli avversari e per questo è una gara delicata”.
ALZARE L’ASTICELLA “Se vogliamo continuare a fare bene dobbiamo alzare ancora di più l’intensità. I ragazzi recepiscono i segnali importanti, ma le insidie sono dietro l’angolo”.
INDISPONIBILI “Lancini ha accusato un fastidio al ginocchio ma non è nulla di grave, mentre Marong è andato in Primavera, può giocare e mettere minuti sulle gambe”.
IMPEGNO “Il fatto di vedere ogni giorno la squadra che dà il massimo e si allena ad alta intensità mi fa ben sperare. Lo notiamo anche noi, c’è più consapevolezza. Il gruppo si conosce meglio, è naturale visto che l’organico è nuovo a prescindere da quelli che sono rimasti dall’anno scorso. Ci voleva un po’ di tempo”.
MIGLIORAMENTO “Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento, dipende tutto da noi. I ragazzi devono mentalizzare l’obiettivo. Senza guardare lontano o le cose vicine ci sfuggono”.
ACCARDI “Fa piacere che i ragazzi riconoscano che lo staff è a loro disposizione. Lavoriamo per metterli a loro agio e loro assimilano. È il gioco delle parti”.
TIFOSI “Dobbiamo portare più gente possibile allo stadio, con voglia possiamo attirare al ‘Barbera’ sempre più tifosi. I palermitani innamorati di questa squadra possono appassionarsi”.
CLASSIFICA “Ancora è presto per fare delle valutazioni. Pensiamo a noi stessi, poi se le altre fanno punti ok, tutto però passa da noi. Un’occhiata poi la daremo anche agli altri. La squadra vuole stare insieme e sta bene insieme. I ragazzi sono gli attori principali”.
MICCOLI “Miccoli è stato uno dei più grandi artefici del Palermo di sempre. Sulle vicende personali non mi sento di dire nulla, dispiace tantissimo e a volte con lo staff ci si chiede perché e come si possa entrare in determinate situazioni”.
TUTTI TITOLARI “Silipo e Soleri sono due titolari, come lo sono Floriano e Giron. Volevo 24 leader e tutti rispondono presente. Molti giocatori durante la settimana si allenano a mille e ti fanno capire che vogliono giocare a tutti i costi. La cosa ovviamente per me è positiva”.