Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, si presenta in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Latina. Di seguito le sue dichiarazioni.
BARI “Contro il Bari volevamo riscattare il derby e lo abbiamo fatto, disputando un’ottima gara”.
LATINA “Col Latina mancherà qualcuno per problemi fisici: Valente non ha recuperato, Marconi ha qualche problema e Doda non ci sarà. Giron verrà con noi, sta bene. Sarà una gara difficile, noi però siamo pronti per fare un’ottima prestazione”.
CALI DI PRESTAZIONE “Che qualche giocatore abbia dei cali di prestazione è fisiologico, normale. Noi dobbiamo tirare fuori il meglio per questa partita. Poi rifiateremo e ripartiremo l’anno prossimo”.
OBIETTIVI “Abbiamo steccato la partita più importante, il derby a Catania, ma già col Bari ho visto in campo una squadra che poteva vincere. Ai giocatori avevo chiesto di essere incisivi e aggressivi. Noi possiamo giocare e contrastare tutti. Penso solo alla sfida col Latina, è una gara molto importante e noi dobbiamo continuare a restare agganciati al Bari per proseguire nel nostro percorso. Non c’è alcuna resa da parte del gruppo, noi giochiamo gara dopo gara, la classifica è ben delineata ma noi vogliamo migliorarla e puntiamo a insidiare il primo posto”.
CLASSIFICA “Il Bari ha otto punti di vantaggio su di noi, evidentemente li merita. Vogliamo correggere quello che non abbiamo fatto bene nel girone d’andata. Non dobbiamo perdere di vista però il Latina, squadra forte che ci darà del filo da torcere. Io e i miei ragazzi siamo molto concentrati sulla gara, quello col Bari ormai rappresenta il passato”.
TIFOSI E CRITICHE “I tifosi vorrebbero vedere sempre la propria squadra al vertice, è normale. Bisogna comunque analizzare le dinamiche e le vicende interne, non mi sento di dire che le critiche sono ingenerose ma la squadra sta facendo il massimo per arrivare più in alto possibile”.
SOLUZIONI OFFENSIVE “Soleri e Brunori insieme? Possono convivere, sono giocatori complementari. Si tratta di due ragazzi che hanno un rapporto eccellente fuori dal campo”.
GARA DELICATA “Domani ci attende una gara molto delicata, decideremo se giocare col trequartista o con tre centrocampisti. Possiamo optare per l’una o per l’altra soluzione”.