Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, si presenta in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Bari. Di seguito le sue dichiarazioni.
SCORIE POST DERBY “Vogliamo subito cancellare dai nostri cuori e dalle nostre menti la sconfitta nel derby, per fortuna c’è subito un altro big match, battere la capolista può essere il giusto viatico”.
BARI “La squadra pugliese è primo meritatamente, dobbiamo alzare la concentrazione per poterlo battere. Non è sicuramente una gara determinante ma molto importante e se vogliamo covare ancora ambizini, dobbiamo giocare per vincere. Sono competitivi in tutti i rapporti con giocatori di categoria, serve intensità e agonismo, se loro pensano di venire a passeggiare, ben venga”.
FORMAZIONE E INDISPONIBILI “Peccato per i cartellini rossi del derby, dobbiamo lavorare sulla testa ed evitare di farci prendere dalla foga. Valente? Valuteremo come sta, sicuramente non è al meglio. A destra? Buttaro o Accardi”.
CLASSIFICA E TIFOSI “Se abbiamo questi punti, vuol dire che sono quelli che meritiamo. I bilanci però li rinviamo alla fine della gara col Bari. Dobbiamo trasmettere alla gente la nostra voglio e l’orgoglio di indossare questa maglia”.