Palermo, Filippi: “Avellino costruito per la promozione, sarà gara importante. Crivello reintegrato…“-LA CONFERENZA

39

In vista della sfida in casa con l’Avellino, l’allenatore del Palermo,

In vista della sfida in casa con l’Avellino, l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

AVELLINO “Era un’ottima squadra già l’anno scorso, adesso hanno fatto molti innesti in tutti i reparti e hanno un organico di primo livello per lottare per la promozione. Sono un po’ in ritardo, ma verranno fuori alla distanza. L’anno scorso abbiamo fatto molto bene nel finale di stagione, costruendo la squadra di quest’anno con quello che pensavamo potesse migliorarla”.

MODULO “Il nuovo modulo è arrivato per necessità, il 3-4-2-1 resta sempre un’opzione”.

CRIVELLO “Era finito fuori dal progetto per scelta tecnica, adesso lo abbiamo reinserito con lo stesso ragionamento. Ha reagito a questa situazione allenandosi bene, è un reinserimento definitivo. Può succedere anche con Somma, io non ce l’ho con nessuno. Si tratta di esigenze tecniche”.

GARA IMPORTANTE “Non sarà un crocevia per la stagione, però è una partita importante. Servirà una prestazione di livello per fare nostra la partita. Incontriamo un organico di alto livello, al pari se non più forte del Catanzaro”.

BARI-CATANZARO “La vedremo, ma non deve incidere nella nostra testa. Dobbiamo solo pensare alla gara di domani. Silipo è al 100%, ha totalmente recuperato”.

PALERMITANI DELL’AVELLINO “Hanno giocato i loro jolly lo scorso anno, quest’anno non segneranno”.

ACCARDI “Sembra impossibile stabilire una data di rientro, a quanto sembra però il problema è superato”.

BRAGLIA “Con lui non ci siamo chiariti, ma non aveva tutti i torti quando affermava che io allenavo da due minuti e lui da 30 anni. Speriamo di non litigare come l’anno scorso”.

KANOUTE “Giocatore importante e pericoloso, può creare squilibri da un momento all’altro. Dobbiamo fare attenzione a lui come agli altri. Gli faccio un in bocca al lupo a partire dalla loro prossima partita”.