Palermo, Filippi: “Abbiamo acquisito consapevolezze. Con la Paganese dipenderà da noi”-CONFERENZA

38

In vista della sfida in casa con la Paganese, l’allenatore del Palermo

In vista della sfida in casa con la Paganese, l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

PAGANESE, RENDIMENTO ESTERNO SCARSO “La Paganese avrebbe meritato di portare punti a casa anche su altri campi. Cercheranno ancora di più di dare tutto per guadagnare punti importanti contro una squadra importante come la nostra. Servirà determinazione, interpretare la gara come abbiamo fatto nelle ultime partite. Dipenderà tutto da noi”.

MERCATO “Dobbiamo pensare partita dopo partita, non dobbiamo guardare gli altri. Non abbiamo mai avuto problemi di uomini, se non qualche mancanza alla quale abbiamo sempre saputo sopperire. A gennaio parleremo con la società per capire cosa fare, ma non ci sono problematiche di calciatori”.

LUPERINI “Non si è allenato per qualche giorno a causa di un problema alla schiena. Negli ultimi due giorni si è allenato molto bene, quindi è a disposizione”.

NUMERI “Siamo al completo finalmente. Non siamo ancora riusciti a ottenere tre successi di fila, speriamo questa sia la volta buona. Tutto dipenderà da noi, questo gruppo si allena molto bene e questo mi fa ben sperare”.

TISSONE “Non credo che un giocatore possa cambiare il volto di una squadra. È un giocatore importante, ma non è paragonabile a Santana. Dobbiamo stare attenti all’intero organico della Paganese, occhio anche all’allenatore: fa giocare bene le sue squadre. Bisogna entrare in campo e giocare da collettivo, solo così potremo portare a casa punti importanti”.

TUTTI DISPONIBILI “Avere tutti a disposizione è un vantaggio. Dobbiamo alzare la concentrazione ancora di più, perché da queste gare passa il nostro presente. Dobbiamo mostrare carattere e determinazione per portare avanti le nostre idee. Continuiamo a lavorare in questo modo, entrando in campo come stiamo facendo nelle ultime partite”.

VALENTE MEZZALA “Quel ruolo può farlo benissimo, può dare molto fastidio agli avversari essendo un calciatore che non dà punti di riferimento. Non è stata una soluzione improvvisata, ma provata nel tempo”.

MAUTHE “Arriverà anche il suo momento per esordire, al momento si sta allenando bene”.

BATOSTA CON LA TURRIS “Certe sconfitte sono salutari. Non mi piace perdere, ma quando capita su quella sconfitta devi costruire qualcosa di buono. La cosa che mi ha colpito molto è stata la vittoria con la Virtus Francavilla. Un successo sottovalutato che sia a me che ai ragazzi ha fatto scattare qualcosa. È stato un susseguirsi di eventi che ci ha permesso di avere consapevolezza nei nostri mezzi”.

SOLERI “Si tratta di un attaccante fondamentale, un ragazzo splendido che ci può dare tante soluzioni lì davanti. Mi mette in difficoltà ogni domenica e faccio grande affidamento su di lui. È un calciatore che ogni allenatore vorrebbe”.

CAMPIONATO SPEZZATINO “Ancora è troppo presto per dire se sapere prima o dopo il risultato delle avversarie ti può penalizzare o avvantaggiare. Adesso dobbiamo solo fare punti, poi alla fine del girone d’andata magari faremo un calcolo generale. Nelle ultime sei gare dobbiamo trovare le energie per fare più punti possibili”.