Palermo e Parma non si fanno male: reti bianche al “Barbera”-Cronaca e tabellino
Termina in pareggio l’atteso match di giornata tra Palermo e Parma. Al “Barb
Termina in pareggio l’atteso match di giornata tra Palermo e Parma. Al “Barbera” le formazioni di mister Michele Mignani e di mister Fabio Pecchia non si fanno male e tornano a casa con un punto a testa. Quella vista nel capoluogo siciliano è stata una gara dai due volti: nella prima frazione di gioco Palermo sugli scudi e Parma che si fa vedere dalle parti di Pigliacelli soltanto nei minuti conclusivi; nella seconda frazione di gioco, invece, accade l’esatto apposto, ad essere più pericolosi e propositivi sono i ducali, con i rosanero che si fanno vedere dalle parti di Chichizola soltanto nei minuti conclusivi della gara. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è di marca rosanero, al 2’, con Mancuso che, ottimamente servito da Brunori, si ritrova a tu per tu con Chichizola, l’attaccante ex Empoli, però, non riesce ad impensierire l’estremo difensore ducale, bravo a coprire lo specchio della porta. All’8’ Palermo nuovamente pericoloso con un tiro-cross di Lund, Chichizola però è attento e sventa la minaccia. Al 19’ a provarci sono ancora i padroni di casa con Di Mariano che, in acrobazia, non inquadra lo specchio della porta. Al 35’ continuano le offensive dei ragazzi di Mignani con Mancuso che colpisce di prima intenzione un cross teso proveniente dalla sinistra, l’estremo difensore ducale però si supera e, in tuffo, sventa la minaccia. Al 39’ si fa vedere in avanti anche il Parma con Di Chiara che recupera la sfera al limite dell’area e prova la conclusione, Pigliacelli è attento e, in tuffo, si rifugia in calcio d’angolo. Sul corner che ne consegue a provarci è Del Prato, l’estremo difensore rosanero, però, dice di no anche questa volta. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Parma, al 49’, con Estevez che, dal limite dell’area, manda la sfera di poco a lato. Due minuti più tardi ospiti ancora pericolosi con Mihaila che tenta la conclusione dal limite dell’area, palla che termina alta non di molto. Al 68’ ducali ancora alla ricerca del vantaggio con Charpentier che, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta. Al 71’ il Parma si rende insidioso con Man che, dal limite dell’area, calcia di potenza, l’estremo difensore rosanero è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dal corner che ne consegue a provarci è Del Prato che, però, di testa, non trova la porta. Al 77’ si fa vedere in avanti anche il Palermo: cross di Di Francesco a cercare Buttaro che ci prova con una conclusione al volo, sfera che però termina alta. All’89’ ci prova per l’ultima volta il Parma con Di Chiara, ex di giornata, la sua conclusione termina però alta. Al 93′ padroni di casa pericolosi con Di Francesco che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Chichizola però è attento e, in tuffo, nega la gioia del gol all’attaccante rosanero. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakitè, Lucioni, Nedelcearu; Di Mariano (33′ Buttaro), Henderson (69′ Segre), Gomes, Lund; Di Francesco; Brunori (90′ Coulibaly), Mancuso (69′ Traorè). A disp.: Desplanches, Graves, Ceccaroni, Marconi, Aurelio, Stulac, Insigne, Soleri. All. Mignani.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Cyprien (46′ Charpentier); Man (83′ Ansaldi), Bernabè, Mihaila (69′ Sohm); Benedyczak (79′ Hernani). A disp.: Corvi, Turk, Zagaritis, Balogh, Camara, Hainaut, Colak, Partipilo. All. Pecchia.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Di Giacinto-Bahri).
MARCATORI: -.
NOTE: Ammoniti Osorio, Diakitè, Bernabè, Gomes.