Palermo, Dionisi: “Squadra sta cominciando a mostrare suo carattere. Tifosi eccezionali”

192

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo che ha superato l’Oxford in amichevole, ai canali del club ha spiegato:

LA PARTITA: “È stata una gara vera, soprattutto nel primo tempo. Sono stati fisici e aggressivi, mettendoci in difficoltà. Abbiamo concesso più del dovuto a causa dei nostri errori, nonostante giocassimo contro una squadra di pari categoria, sebbene di un campionato diverso. Questa partita è stata utile in vista del prossimo impegno, che sarà la prima partita ufficiale della stagione. Analizzando la gara, posso dire che nel secondo tempo siamo stati coraggiosi, abbiamo aggredito e segnato un gol. La squadra ha mostrato il suo carattere in tutte le situazioni, e questo è importante”.

INFORTUNATI E RECUPERATI: “Ceccaroni e Desplanches? Anche Matteo è rientrato e ha giocato mezz’ora. Sono segnali positivi, i loro rientri. Abbiamo bisogno di tutti. Lucioni? È stato precauzionalmente fermato, poiché aveva un fastidio al bacino da giorni. Non aveva senso farlo giocare oggi. Vasic? Non sembrava il caso di rischiare, ma a caldo sembra sia solo un fastidio”.

TIFOSI ROSANERO: “Non me l’aspettavo, mi ha sorpreso in positivo, e spero sia solo l’inizio. Abbiamo bisogno di loro, e loro vogliono vedere in campo quello che si aspettano. Nelle difficoltà ci ritroveremo uniti, e vedere così tanti tifosi presenti è stato un bel colpo d’occhio”.

RITIRO INGLESE: “Il ritiro a Manchester ha avuto un esito positivo, abbiamo affrontato amichevoli di livello che ci hanno messo alla prova. Ora torniamo in Italia per concentrarci sulla Serie B e sulla Coppa Italia”.

L’ESORDIO: “Onoreremo la prima partita ufficiale, anche se la Coppa Italia non è il nostro obiettivo principale. Non si parte mai battuti prima di giocare, questo è l’atteggiamento da avere sempre. Sicuramente i favoriti saranno gli altri, ma le gare vanno giocate”.