Palermo, Dionisi: “Sono arrabbiato, non preoccupato. Manteniamo la calma e cresciamo”

98

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo reduce dalla sconfitta sul campo del Pisa, ha spiegato.

“A Pisa abbiamo compromesso la partita da soli. Siamo partiti subito in svantaggio a causa di una nostra disattenzione, non voglio entrare nei dettagli degli episodi. Non sono preoccupato, ma piuttosto arrabbiato. Sapevo che l’inizio sarebbe stato difficile, e sicuramente potevamo fare di più. Tuttavia, non c’è motivo di preoccuparsi. Adesso ci attende subito il confronto con la Cremonese. Dobbiamo capire che se commettiamo certi errori, queste partite le perdiamo. Avremmo dovuto fare più cross, specialmente sfruttando Henry. Non siamo arrivati abbastanza in quella zona. Dobbiamo mantenere la calma e essere più precisi.”

NEDELCEARU “Le condizioni di Nedel non sono buone, al momento non posso dire molto di più. Stanno cercando di valutare la situazione, ma è difficile che possa essere disponibile per la prossima partita.”

LA SQUADRA “Non è che abbiamo tirato poco, credo che ci siano stati 16 tiri e circa 20 cross. Forse avremmo potuto fare di più. Dobbiamo comunque analizzare la partita nel suo insieme, non solo perché abbiamo perso. La volontà dei ragazzi c’è sempre, e questo è un aspetto su cui devo prestare attenzione. Avremmo potuto creare più occasioni, senza dubbio. Ma non possiamo incolpare i giocatori o mettere in dubbio il loro impegno, perché non è così.”

PIEROZZI “Pierozzi non ha giocato male, anche se in alcune situazioni avrebbe potuto essere più lucido